Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    redirect 301 symfony 4 e indicizzazione seo

    ciao.
    Le pagine che hanno un redirect 301 o 310 vengono indicizzate da google? perchè con vari tool seo online mi sembra di no.
    Ho un sito multilingua dinamico con symfony 4 e ho circa 10000 rotte.
    quando l'utente preme il cambio di lingua ho fatto un listener che alla fine mi fa un redirect sulla relativa pagina in inglese.
    Non sto a spiegare come funziona il listener ma è piuttosto semplice.
    Ho visto che in symfony 4 si possono creare un numero n di rotte sul db , ho studiato questo argomento , solo che mi chiedo: alla fine per cambiare url e contenuti ,devo fare un redirect 301 o 310 quindi ritorna il problema.
    Esite una soluzione?o un workaround?
    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Trattandosi di un problema di SEO, sposto nella sezione appropriata.

    Direi che non sia un vero problema, puoi usare 301, 302 o 307 (il 302 di http1.1), per gli utenti l'unica cosa che cambia è la cache del browser. Il browser se riceve un 301 ne tiene traccia per eventuali seguenti tentativi di accesso richiedendo direttamente la pagiana cui è stato reindirizzato la volta precedente, col 302 o 307 invece no.

    I motori di ricerca in genere non inviano l'header Accept-Language, se il tuo listener è su questo che si basa non dovresti avere problemi, i motori di ricerca andranno sempre sulla pagina di default.

  3. #3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ragioniamo in termini di URL piuttosto che di pagine. Un URL che fa redirect 301 su un altro URL dà una indicazione di essere spostato permanentemente, quindi l'URL di partenza non viene indicizzato. L'URL di destinazione invece può essere indicizzato, sempre che il motore non abbia altri motivi per non farlo.

    Un redirect 302 invece è un redirect temporaneo, storicamente ha sempre causato problemi ai motori di ricerca. Potrebbe permettere l'indicizzazione dell'URL di partenza, anche a discapito di quello di destinazione. Il 310 non so cosa sia, tendo a pensare che non sia uno status standard di HTTP.

    Parlando a livello generale, un sistema multilingua SEO-friendy deve prevedere URL diversi per lo stesso contenuto nelle varie lingue. Se di mezzo c'è un redirect 301 potrebbe anche andare bene lo stesso, comunque per dare un'opinione definitiva dovrei vedere nel dettaglio come funziona.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.