Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2021
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    4

    script pdf per somma condizionata da celle adiacenti

    Buonasera a tutti, innanzi tutto vi saluto essendo nuovo di questo forum. Sono un neofita di javascript e mi sono avvicinato per curiosità a questo linguaggio. Tuttavia ho delle grosse difficoltà ecco perché sono a chiedere umilmente dei consigli a chi è esperto. Di solito uso excel per gran parte dei miei progetti ma questa volta volevo sperimentare i calcoli implementati nei moduli pdf.
    Qui il mio scoglio
    Ho creato questo modulo pdf con più pagine. Nella prima ho inserito dei campi incolonnati in diciamo tre colonne principali: causale, entrata e uscita. Le causali sono sempre le solite 4 voci che ricorrono random, non sempre nel solito ordine e sorvolo sulle caselle entrate e uscite perché tanto contengono ovviamente solo delle cifre che andranno sommate.
    Nella seconda pagina ho un elenco delle stesse voci causali prese una volta soltanto, quindi 4 righe. Per ogni riga vi è una cella adiacente che vorrei mi restituisse la somma solo della della causale riportata accanto e che si trova nella prima pagina.

    prima pagina
    causale entrata uscita
    stipendio 1000,00
    casalinghi
    5,00
    alimenti
    100,00
    pulizia
    50,00
    stipendio 500,00
    alimenti
    80,00
    casalinghi
    12,00
    pulizia
    16,00


    seconda pagina
    stipendio 1500,00
    casalinghi 17,00
    alimenti 180,00
    pulizia 66,00













    cosa mi consigliate per fare restituire le somme 1500, 17, 180 e 66 dell'esempio?
    Ultima modifica di ciro78; 16-03-2021 a 14:56 Motivo: formattazione

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Ciao benvenuto sul forum,
    ti consiglio di leggere attentamente il regolamento del forum ed in particolare

    1) impostazione del titolo
    2) tag code per eventuale codice


    Aggiungo inoltre di non fare copia incolla da ide sul forum.
    Utilizza la formattazione del forum stesso.

    Infine per il tuo problema posta quello che hai fatto che magari è più facile che ti aiutino.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2021
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    4
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ciao benvenuto sul forum,
    ti consiglio di leggere attentamente il regolamento del forum ed in particolare

    1) impostazione del titolo
    2) tag code per eventuale codice


    Aggiungo inoltre di non fare copia incolla da ide sul forum.
    Utilizza la formattazione del forum stesso.

    Infine per il tuo problema posta quello che hai fatto che magari è più facile che ti aiutino.
    Ciao ciro78, ti ringrazio per il suggerimento. Vado subito a vedere.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ninja72
    Registrato dal
    May 2020
    residenza
    -
    Messaggi
    319
    Il problema si è capito, quello che non è molto chiaro è il discorso dei moduli pdf che utilizzi in sostituzione al dom del browser, hai il progetto su git, in modo da dargli un'occhiata ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2021
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    4
    Quote Originariamente inviata da ninja72 Visualizza il messaggio
    Il problema si è capito, quello che non è molto chiaro è il discorso dei moduli pdf che utilizzi in sostituzione al dom del browser, hai il progetto su git, in modo da dargli un'occhiata ?
    No non ho un progetto su git. Volevo semplicemente usare uno script da inserire nelle proprietà della casella per calcolare i campi che ho menzionato in un file pdf, più propriamente modulo pdf.

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da massimiliano75 Visualizza il messaggio
    No non ho un progetto su git. Volevo semplicemente usare uno script da inserire nelle proprietà della casella per calcolare i campi che ho menzionato in un file pdf, più propriamente modulo pdf.
    ma senza uno straccio di codice da parte tua pare che tu cerchi qualcuno che lo faccia al posto tuo.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2021
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    4
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ma senza uno straccio di codice da parte tua pare che tu cerchi qualcuno che lo faccia al posto tuo.
    Sto cercando di farlo (non con poche difficoltà) e poi lo posterò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.