Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ing82
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    177

    [VBA-Word] Macro disponibile per tutti i documenti

    Ho realizzato questa macro, che non fa altro che copiare nel documento attivo di word, nella posizione in cui si trova il cursore, il range "Area-stampa" presente in una scheda di un file excel, entrambi scelti dall'utente.
    La macro, usata nel file doc1.docm allegato, compie il suo dovere, sarà da ottimizzare, ma il grosso del lavoro è fatto.
    Il passo ulteriore che vorrei fare è rendere disponibile questa macro a tutti i documenti word che apro, senza salvarla direttamente al loro interno, cercando di creare una sorta di componente aggiuntivo come per excel, dove creato il file *.xlam, create le function che servono, sono disponibili per tutti i documenti di excel.
    Come fare in word? Grazie
    doc1.zip

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    basta inserire il modulo in Normal e non in Project

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ing82
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    177
    Quote Originariamente inviata da patel Visualizza il messaggio
    basta inserire il modulo in Normal e non in Project
    ho provato a fare così, ma ottengo che per i documenti nuovi, che si basano sul modello Normal, la macro funziona, se però eseguo la macro in documenti che sono basati su un modello ufficio.dotx, la macro viene eseguita, ma non viene incollato il contenuto di excel.
    Se guardo tra le azioni da annullare in word dopo l'esecuzione della macro, trovo che la prima è "VBA-Range.Paste", ma nel file di word non è stato incollato un bel niente.
    Qualcuno ha idea del perchè?
    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ing82
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    177
    Quote Originariamente inviata da ing82 Visualizza il messaggio
    ho provato a fare così, ma ottengo che per i documenti nuovi, che si basano sul modello Normal, la macro funziona, se però eseguo la macro in documenti che sono basati su un modello ufficio.dotx, la macro viene eseguita, ma non viene incollato il contenuto di excel.
    Se guardo tra le azioni da annullare in word dopo l'esecuzione della macro, trovo che la prima è "VBA-Range.Paste", ma nel file di word non è stato incollato un bel niente.
    Qualcuno ha idea del perchè?
    Grazie
    Come non detto, la macro funziona anche nel file col modello di riferimento *.dotx, solo che lavora inserendo l'area di excel da copiare alla fine del documento, e io non mi accorgevo che li incollava alla fine...
    Ora devo risolvere come imporre di incollare nel punto in cui c'è il cursore, e non alla fine del documento.

    Grazie patel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.