Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Driver per collegare via cavetto smartphone Xiaomi a pc con Windows 10

    Salve,
    sto avendo problemi a collegare con cavetto il mio smartphone Xiaomi Redmi Note 4 al notebook dotato di Windows 10.
    Sullo smartphone ho attivato la modalità debug, all'innesto del connettore lo schermo conferma che c'è collegamento, ma sul pc non appare nulla in Questo PC, mentre in Dispositivi e stampanti è rilevato un generico dispositivo e in taskbar risulta collegato un "Android" via usb per la rimozione sicura.
    In Impostazioni risultano errori di driver, ma quelli che installo, e che hanno funzionato fino all'estate scorsa, pare non vadano più bene dato il problema in essere.

    Di regola Windows 10 dovrebbe cercare e installare da sé i driver necessari, ma qualcosa lo inceppa.
    Una via per risolvere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di quicklorenzo
    Registrato dal
    Mar 2021
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2
    Penso che il promlema e' nel cavo, perche sempre usb dovrebbe collegare automaticamente
    scrivo il codice per cambiare il mondo

  3. #3
    Provato con due cavi differenti, stesso risultato, quindi non penso che il comune denominatore sia quello.
    Nella migliore delle configurazioni, Windows vede lo smartphone come dispositivo MTP ma vuoto e senza possibilità di lettura/scrittura.

    Penso risolverei se Windows 10 disponesse dell'applicazione Installazione guidata hardware, senza riconoscimento automatico del dispositivo: in modo del tutto manuale gli darei in pasto i driver giusti (forniti da Xiaomi) dove invece lui lancia eccezioni dicendo che un'istruzione nel file INF non è corretta. Oppure installando lo smartphone come hard disk esterno e pace.

  4. #4
    Provato anche con un terzo cavetto. Stesso risultato.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Scarica ed installa i driver generici ADB per Windows 10.

  6. #6
    Già fatto senza risultati.
    Nel senso che in Gestione dispositivi vedo un Android e un MTP che con gli unici driver accettati diventa Redmi Note 4, e in Questo PC ho icona di lettore mp3 con cuffiette.
    Vorrei assegnare una lettera d'unità e telefono e scheda SD interna ma Windows 10 deve decidere lui tutto, e male.
    Ultima modifica di Gas75; 29-03-2021 a 17:35

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Tira giù la tendina delle notifiche dal cellulare, tap sulla notifica del collegamento USB 2 volte e scegli "Trasferimento file"

  8. #8
    Non c'è quella configurazione, posso scegliere tra:
    - in carica
    - MTP (Protocollo di trasmissione dei media), mi apre una cartella vuota
    - PTP (Protocollo di trasmissione delle immagini), mi mostra una parte della memoria interna del telefono, navigabile, ma non la scheda SD come prima
    - RNDIS (Ethernet), fa switch su "in carica"
    - Fonte audio, Windows dà errore
    - Midi, Windows lo configura ma non vedo il dispositivo dal pc

    Prima c'era la possibilità di vedere memoria del telefono e scheda SD come due hard disk esterni, scegliendo un generico "Trasferimento file".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.