Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[DELPHI] Scrivere testo in un file di Word

Salve a tutti, siccome devo scrivere del testo in un file word esistente con tabelle, totale due pagine, sto cercando in rete qualche esempio ma non trovo nulla o meglio non sono capace a trovare nulla. Uso Delphi Community 3.3. Qualcuno pu� aiutarmi? Grazie in ogni caso

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Qual è esattamente il problema? Cioè... cos'è che stai cercando e che non trovi?

PS: Il titolo della discussione deve dare un'idea del contenuto... "Delphi" non dice nulla se non il linguaggio che usi (che è uno dei dettagli obbligatori per il titolo, come da Regolamento)

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se il problema è quello di interfacciarsi a Word come software, in questa pagina ci sono diversi esempi di codice che mostrano come farlo.

Se l'obiettivo è quello di esportare qualcosa in Word senza che questo sia necessariamente installato, allora è necessario ricorrere a qualche libreria di terze parti realizzata da una software house che ha studiato il formato Word e implementato la sua generazione nativamente.

Ciao!

P.S.: ho provveduto a correggere il titolo della discussione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Inserire testo su tabelle word

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Qual � esattamente il problema? Cio�... cos'� che stai cercando e che non trovi?

PS: Il titolo della discussione deve dare un'idea del contenuto... "Delphi" non dice nulla se non il linguaggio che usi (che � uno dei dettagli obbligatori per il titolo, come da Regolamento)

Ciao.
    Ciao e grazie per la gentile risposta. Dunque io devo "semplicemente" (si fa per dire) inserire del testo nelle tabelle di un documento word (2019) esistente. Uso Delphi Community Edition 3.3. Quindi aprirlo, individuare la cella x nella tabella y e inserirci del testo che prendo da una form di Delphi. Ho visto nel link che mi ha suggerito il sig. Breveglieri nel quale trovo diversi esempi ma non quello che mi serve, in pratica la mia difficolt� sta nell'individuare le tabelle e le sue celle in cui scrivere, mi basterebbe sapere come fare queste azioni. Tieni presente che non ho mai fatto una cosa del genere. Grazie

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Se il problema è quello di interfacciarsi a Word come software, in questa pagina ci sono diversi esempi di codice che mostrano come farlo.

Se l'obiettivo è quello di esportare qualcosa in Word senza che questo sia necessariamente installato, allora è necessario ricorrere a qualche libreria di terze parti realizzata da una software house che ha studiato il formato Word e implementato la sua generazione nativamente.

Ciao!

P.S.: ho provveduto a correggere il titolo della discussione.
    Buongiorno e grazie anche a te della tua gentile risposta, ho spiegato a LeleFT qual'è il mio bisogno, cerco molto in rete ma specifiche info in merito non le trovo, la pagina che mi hai indicato la conoscevo, infatti ho provato ad eseguirne alcuni con successo, ma a me serve sapere come individuare una determinata tabella e celle per poterci scrivere. Sono certo che il problema sono io che non riesco a capire. Grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da pfranco53 Visualizza il messaggio
    a me serve sapere come individuare una determinata tabella e celle per poterci scrivere
    In quel caso, basta accedere al documento attivo nell'applicazione, o a quello che è stato caricato, e usare la collection Tables per esplorare le tabelle esistenti; usando le proprietà dell'oggetto Table poi, si può modificare il contenuto delle celle.

Un esempio di codice:
    codice:
    Word.ActiveDocument.Tables.Item(1).Cell(1,1).Range.Text := 'Testo da inserire';
    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie Marco, gentilissimo.

Permessi di invio