Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: grandezza video

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829

    grandezza video

    SE QUESTA NON E' UNA DISCUSSIONE OFF-TOPIC LA INSERISCO QUI. NESSUN'ALTRA SEZIONE E' PIU' ADEGUATA.
    Quali sono le impostazioni da utilizzare quando si trasforma un video per farlo pesare di meno? Io faccio dei video MPEG-1 720x576 a 25 fps con 1.800 kb/s e mi viene un video molto rimpicciolito con tanto schermo nero attorno.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il bordo nero dipende da dove e come poi riproduci il video.
    Il tuo video ha un rapporto d'aspetto di 5:4, se non lo riproduci su uno schermo con tale formato viene riprodotto con delle bande nere posizionate a seconda di quale parte dello schermo non viene coperta dai fotogrammi. Se lo riproduci su un 16:9 mi aspetterei delle bande nere verticali a destra e sinistra, questo se il riproduttore che usi fa lo scaling dei fotogrammi, ovvero se li ingrandisce per adattarsi ad una delle dimensioni dello schermo, quella che non ti comporta il taglio del fotogramma, quindi in caso di 16:9 si adatta all'altezza.
    Se il riproduttore non fa lo scaling e lo schermo su cui lo riproduci ha una risoluzione maggiore, tipo 1920x1080, le bande nere saranno tutte intorno.
    Quindi le bande nere dipendono dal rapporto d'aspetto con cui è registrato il video e da dove e come lo riproduci, non dalla codifica.

    Per quanto riguarda il peso, la codifica mpeg4 H.264 potrebbe fare al caso tuo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.