Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problema installazione Prestashop

    Salve, ho necessità di installare Prestashop per una docenza in Marketing digitale.
    Ho un sito su Altervista dove ho caricato via FTP i file scaricati dal sito di Prestashop ed eseguito tutti gli step dell'installazione, incluso il test di connettività al database risultato positivo.
    Ora, nella pagina dello Store Installation la procedura si blocca al 12% dopo aver fallito "Create file parameters" e tentando di creare le tabelle del database:
    An error occurred during installation...You can use the links on the left column to go back to the previous steps, or restart the installation process by clicking here
    1: SQL error on query Specified key was too long; max key length is 1000 bytes
    Come mi destreggio in questa problematica? Le query delle tabelle credo facciano parte della procedura di Prestashop... Nel database sono presenti altre tabelle necessarie per altre attività del corso, possono dare noia?

  2. #2
    Risolto il problema di installazione utilizzando una versione precedente di Prestashop, più stabile su Altervista... Solo che adesso, dopo aver cancellato la cartella Install come necessario per accedere alla pagina admin.php, tale pagina risulta non più esistente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.