Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: dipingere muro esterno

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    dipingere muro esterno

    il mio muro perimetrale è attaccato dalla muffa,
    lo ho grattato con una spatola, ed è venuto un lavoro da schifo, una vera indecenza, uno squilibrio di indelicatezza che invece di bestemmiare io , sono venuti i santi giu a prendermi a schiaffi per quanto orripilante lo abbia fatto.
    In pratica sono rimasti enormi buchi da 1mm di profondità, ed ho paura che passando nuovamente la pittura non riesca a coprire
    con la spatola non riesco a toglierne di piu, è molto indurito

    quindi:
    cosa devo comprare? è una pittura bianca ed il muro è di 10 metri






    p.s.
    e come faccio a far mandare via i santi?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Lista della spesa:
    - martello pneumatico
    - carriola
    - sacchi di plastica per calcinacci
    - blocchetti di cemento
    - calce
    - cazzuola
    - livella
    - ...

  3. #3
    Consiglio:

    1 - lava bene il muro con una idropulitrice, deve tornare del colore originale, o quasi.

    2 - dai almeno due mani di antimuffa murale (tipo B1 di arreghini - https://www.arreghinipaints.it/b1.html )

    3 - se lo sai applicare, vai di intonachino (ne trovi di già pronti) e ristabilisci la planarità di tutta la superficie, se possibile dai una mano di aggrappante prima di stendere l'intonachino

    4 - quando l'intonachino si è ASCIUGATO BENE, pitturi con una buona pittura lavabile da esterno (meglio se al quarzo)

    Non risolvi definitivamente il problema muffa/muschio ma lo rallenti parecchio, e all'occorrenza ti basta lavare il muro con l'idropulitrice o con uno spazzolone e acqua.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    più che "attaccato dalla muffa" mi sembra il solito problema di umidità di risalita (alcune foto agevolerebbero l'analisi)
    in questo caso, usando antimuffa di superfice, non fai altro che mantenere l'umidità all'interno del muro; che finirà per sgretolarsi dall'interno.
    certo ci vuole tempo perché si indebolisca... ma il risultato prima o poi si vedrà

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    più che "attaccato dalla muffa" mi sembra il solito problema di umidità di risalita (alcune foto agevolerebbero l'analisi)
    in questo caso, usando antimuffa di superfice, non fai altro che mantenere l'umidità all'interno del muro; che finirà per sgretolarsi dall'interno.
    certo ci vuole tempo perché si indebolisca... ma il risultato prima o poi si vedrà
    beh, se il problema è "umidità di risalita" allora è tutta un'altra cosa, tocca tagliare il muro o chiamare le aziende specializzate che forano opportunamente il muro e vi ignettano dentro delle resine apposite, ma io preferirei la buona vecchia sega.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    questo è il la immagine del muro in uestone, è a fianco ad un giardino
    dite che comunque l'umidità si ristagna? cosa posso fare per limitare i danni?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    pensavo molto peggio. è normale che il rivestimento di intonaco (a quanto pare solo di un millimetro) e la vernice si deteriorino.

    per fare un lavoro a modo puoi seguire le indicazioni di BORSE84 R-OH

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    pensavo molto peggio. è normale che il rivestimento di intonaco (a quanto pare solo di un millimetro) e la vernice si deteriorino.

    per fare un lavoro a modo puoi seguire le indicazioni di BORSE84 R-OH
    Da quello che vedo, se non hai un minimo di manualità e abilità nel ripristino, meglio se fai fare ad un professionista, se è onesto e, appunto, professionale, non ti costerà molto.

    Li bisogna raschiare tutto lo strato di vecchio intonaco sanare e ripristinare come ho descritto.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Visto che è un muretto che delimita un prato ... che si innaffia ... io demolirei il muro per una staccionata.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Da quello che vedo, se non hai un minimo di manualità e abilità nel ripristino, meglio se fai fare ad un professionista, se è onesto e, appunto, professionale, non ti costerà molto.

    Li bisogna raschiare tutto lo strato di vecchio intonaco sanare e ripristinare come ho descritto.
    il mio portafogli piange
    sta soffrendo molto, mi implora di fermarmi in tale tortura affitagli
    per ben 2 anni lo sto sopponendo ad indicibili frustrazioni, se ne vuole andare via da me, vuole abbandonarmi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.