Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    34
    Molto interessante questo strumento di validazione che hai dato, lo userò sicuramente.
    Per le row che fanno i capricci mi sembra di aver trovato una soluzione, un po' macchinosa ma come capirai semplicissima usando un iframe almeno così bootstrap se ne sta per conto suo e io la notte dormo ...vado a dirgli di cancellare le barre laterali

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    34
    Anche qui ho un problema...questa volta è l'altezza del iframe che non è totale

    codice:
    .XFrame {
      position: relative;
      width: 100%;
      overflow: hidden;
      padding-top: 56.25%;
    }
    
    .responsive-XFrame {
      position: absolute;
      top: 0;
      left: 0;
      bottom: 0;
      right: 0;
      width: 100%;
      height: 100%;
      border: none;
    }
    codice:
    <div class="XFrame">
      <iframe class="responsive-XFrame" src="grid.html" width="100%" height="100%" scrolling="no"></iframe>
    </div>

  3. #13
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,683
    Che dire; quella dell'iframe è una soluzione un po' drastica. Io continuo a pensare che si possa risolvere definendo opportunamente dei selettori CSS. Bisognerebbe però poter riprodurre il problema esattamente come lo vedi tu, cosa che è difficilmente fattibile assemblando il solo codice che hai postato.

    Eventualmente può essere utile l'uso di un qualche code playground (altro strumento utile per lo sviluppo di codice web) dove poter assemblare e condividere un esempio minimo riproducibile del problema. Ci sono anche playground che offrono dei preset per Bootstrap: uno tra tanti codeply.com

    Per quanto riguarda l'iframe c'è da dire che, dal momento che tale elemento ospita un documento a se stante, ha diverse limitazioni che possono rendere difficile l'impostazione del layout nella pagina in cui risiede. Se per altezza totale intendi quella del contenuto, penso si debba usare qualche gabola, come luso di JavaScript per poter accedere al contentWindow di tale elemento; a mio pare sono comunque soluzioni che lasciano il tempo che trovano ed andrebbero usate in situazioni estreme, non mi sembra questo il caso.

    Eventualmente posso giusto consigliarti di fare qualche ricerca sul web, del tipo "iframe auto height based on content"
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    34
    Grazie per queste informazioni, sul serio mi sta fornendo delle nozioni davvero interessanti.
    Per il momento terrò l'iframe e vedrò di fare un po' di pulizia più in là.
    Per gli iframe ho cercato di farci stare vari javascript (proprio lo stesso tipo di ricerca che mi hai consigliato) ma senza risultato.
    Invece modificando padding-top così
    codice:
    padding-top: 200%;
    nel css sono riuscito a vedere l'altezza completa e ad avere anche lo spazio per far aprire i tab che contenevano le row
    ...diciamo che funziona ma se avvenisse in modo automatico non avrei dello spazio di sicurezza di troppo e certo sarebbe meglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.