Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188

    [VB6 sp6] Problema FTP.

    Salve a tutti,

    ho un problema. Ho una procedura per caricare e scaricare file da ftp.
    Ora, mi funge su parecchi pc, ma da un posto nuovo, 2 pc, nessuno dei due funziona.
    Per NON FUNZIONA, intendo che il programma esegue le istuzioni senza restituire alcun errore, ma non ho nè lo scarico in locale nè il carico su ftp.

    codice:
         
         
        With inet
    
            .AccessType = icUseDefault
            .RemotePort = 21
            
             .Protocol = icFTP
            
            
            .URL = "FTP://xxxxxxxx"
            .UserName = "utente"
            .Password = "password"
    
           istr_web = "GET temp/prova_sc_st.txt c:\archivio\prova000.txt"
       
            .Execute , Trim(istr_web)
    
           
            While .StillExecuting
                DoEvents
            Wend
           
           
            .Execute , "CLOSE"
    Prima di chiedere aiuto, ho fatto le prove con vari pc in posti differenti e... funziona correttamente dappertutto.

    Tutti i pc dai quali ho provato (quello incriminato anche) hanno AVG. Ma non ho nessun errore da parte di questo, se non, la prima volta, la richiesta del firewall, di consentire al programma l'accesso alla rete.

    Ho provato anche a disattivare sia avg che defender. Nulla.

    Il posto da dove non funziona usa EOLO. Potrebbe dipendere da questo? Anche se mi sembra stano. Ho testato sia alice, sia fastweb in provincie diverse.


    Non so dove sbattere la testa


    Il posto da dove non funziona usa EOLO.
    Mentre scrivevo, mi sono ricordato di un amico che ha Eolo. Ho provato dal suo e... NON FUNZIONA!!!!

    Quindi il problema è Eolo!!! Secondo Voi, cosa devo chiedere al gestore?!?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,461
    Se non sbaglio eolo usa il natting. Chiedi un IP pubblico statico
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio eolo usa il natting. Chiedi un IP pubblico statico
    Buonasera Oregon,
    quello che mi suggerisci, è simile a quanto mi ha accennato un sistemista in merito al fatto che Eolo non usa (o usa, non ho capito bene) il ppoe non direttamente sul modem, o qualcosa di simile, che sto chiedendo per iscritto in maniera da migliorare eventaule ricerca e dare più info anche al forum.

    Anche perchè, io non ho ip pubblico statico (ho telecom) ma mi funge tranquillamente.

    Ho anche provato, su consiglio del sistemista, una verifica via DOS, ed effettivamente, ci si collega al server ftp, ma poi non permette nessun comando
    codice:
    C:\>ftp xxxxxxxx 
    Connesso a xxxxxxxx. 
    220-FileZilla Server 0.9.60 beta 
    220-written by Tim Kosse (tim.kosse@filezilla-project.org) 
    220 Please visit https://filezilla-project.org/ 
    202 UTF8 mode is always enabled. No need to send this command. 
    Utente (xxxxxxxxx:(none)): utente 
    331 Password required for utente 
    Password: 
    230 Logged on 
    ftp> dir 
    421 Rejected command, requested IP address does not match control  connection IP. 
    ftp> ls 
    421 Rejected command, requested IP address does not match control  connection IP. 
    ftp>
    Aggiornerò appena il sistemista mi scrive tecnicamente quello che mi ha detto a voce.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,461
    Con Telecom avrai un IP pubblico dinamico e va bene lo stesso. Il problema che hai è dovuto al fatto che l'IP è di una rete interna ad Eolo ed è nattato. Per questo ti dà quel messaggio d'errore.

    Spiega ad Eolo questa faccenda e vedi che ti assegnano un IP pubblico (non so se a pagamento, altri provider che sono nella stessa situazione, vedi Fastweb, lo fanno gratuitamente).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Con Telecom avrai un IP pubblico dinamico e va bene lo stesso. Il problema che hai è dovuto al fatto che l'IP è di una rete interna ad Eolo ed è nattato. Per questo ti dà quel messaggio d'errore.

    Spiega ad Eolo questa faccenda e vedi che ti assegnano un IP pubblico (non so se a pagamento, altri provider che sono nella stessa situazione, vedi Fastweb, lo fanno gratuitamente).
    Ok, proverò, sperando di avere un buon risultato.
    Per quanto rigurarda fastweb... ho provato con 2 linee in provincie diverse, e non ho avuto nessun problema.

    Per ora grazie. Vi tengo informati.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188
    Nel frattempo, ho trovato delle soluzioni che, per il passive mode che non è gestibile con il controllo inet, viene utilizzato il controllo winsock (che Io lho usato per inviare messaggi di posta elettronica) , ma... ne usano ben 3, e sto cercando di capire se potrebbe funzionare con un solo controllo. ora mi cerco un pò di info.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188
    Quote Originariamente inviata da benjy Visualizza il messaggio
    Nel frattempo, ho trovato delle soluzioni che, per il passive mode che non è gestibile con il controllo inet, viene utilizzato il controllo winsock (che Io lho usato per inviare messaggi di posta elettronica) , ma... ne usano ben 3, e sto cercando di capire se potrebbe funzionare con un solo controllo. ora mi cerco un pò di info.
    Salve,

    testato positivamente quanto trovato su internet, usando il controlo winsock. Voglio implementarlo nella mia procedura, ma ho un problema, ovvero che l'istruzione
    codice:
     Winsock1.Connect "ftp.microsoft.com": DoEvents
    non posso metterla in sequenza con le istruzioni che mi caricano o scaricano il file dal server, in quanto non mi risponde l'evento connect, ma il DataArrival .

    Ovvero, se l'istruzione la metto da sola in un pulsante, all'uscita del pulsante mi parte l'evento connect.

    ho proivato anche a fare una procedura che mi richiame prima il pulsante per la connessione, e poi il pulsante per l'invio dei file, ma nulla.


    Qualcuno mi aiuta a capire come mai. Non ho trovato nulla su internet e, purtroppo, tempo fa mi si è rotto il disco library, per cui avendo reinstallato l'ambiente su un pc nuovo... mi sono perso l'help in linea.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.