Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Ti ringrazio davvero tanto. Purtroppo su Google non ci sono tutorial molto chiari e la maggior parte sono stati scritti per Qt usate in C++ e non in Python. Studierò per bene questo codice. A prima vista mi pare di capire una cosa (correggimi nel caso abbia preso una cantonata):

    La funzione lambda passata come attributo fa sì che la classe abbia un comportamento personsonalizzato al click del mouse. Se viene omessa, allora non succede nulla giusto? Mi potresti spiegare però cosa sia e? Il valore di ritorno della funzione lambda? E se sì perché viene passato a self.callback(e) ?
    Grazie ancora sei stato gentilissimo
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  2. #12
    Chiedo scusa ma avevo letto male la prima riga. So come mostrare un'immagine in una QLabel, quindi quel problema dovrebbe essere risolto.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Io ho usato una lambda così posso passarla direttamente al costruttore, ma in realtà l'evento viene gestito in mousePressEvent, che nel mio caso, come vedi, non fa altro che chiamare la lambda che viene passata al costruttore, o una lambda che non fa assolutamente niente se non viene passato nulla.
    e (il parametro della lambda) è l'evento, che io non ho usato, ma che potrebbe portare informazioni utili a seconda dei casi.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.