Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: compatibilita' gt710

  1. #1

    compatibilita' gt710

    salve ho una scheda madre gigabyte x79-ud3 con una vecchia scheda grafica geforce 8800 gts
    il pc non lo utilizzo per giochi ma per l'uso banalissimo libre office e programmazione app android (android studio)
    visto che la scheda e' vecchiotta e non vorrei che mi abbandonasse ho acquistato una semplice scheda grafica geforce gt 710
    il pc con la vecchia scheda funziona mentre se metto la nuova scheda non parte e si sentono un beep lungo e 2 o tre beep veloci

    la scheda l'ho inserita correttamente e fino in fondo, quindi cosa potrebbe essere a parte se e' guasta?
    grazie per l'aiuto

  2. #2
    nessun consiglio?
    non penso che questa scheda grafica sia incompatibile
    avevo pensato a qualche impostazioni sul bios

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    La scheda video prevede alimentazione esterna? In tal caso l'hai collegata?

  4. #4
    no la scheda geforce gt 710 non ha alimentazione esterna

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Qui c'è la lista delle schede video compatibili con la tua scheda madre
    https://pcpartpicker.com/products/vi...le_with=9TLypg

    la GT710 è presente, se puoi provala su un altro PC e vedi se funziona, magari è proprio quella ad aver problemi.

    Edit:
    in quest'altra lista è invece riportata la compatibilità fino alla serie 600
    https://www.pc-specs.com/mobo/GigaBy...ompatible_GPUs

    può voler dire 2 cose: o la seconda lista è più vecchia e la serie 700 non era ancora uscita, oppure a fortuna ci sono modelli specifici che funzionano (nella prima lista è riportata una MSI GT710) e altri no
    Ultima modifica di Alhazred; 22-04-2021 a 14:15

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Qui c'è la lista delle schede video compatibili con la tua scheda madre
    https://pcpartpicker.com/products/vi...le_with=9TLypg
    si in effetti risulta compatibile, quindi ho non era inserita fino in fondo correttamente oppure e' guasta

  7. #7
    oggi ho provato con calma ad inserire la scheda nel pc, l'ho inserita correttamente e fino in fondo
    non partono i tre beep ma si apre la videata del bios dove posso premere tab, end, canc, f9 e f12 ma nessun tasto fa niente e dopo un po ogni volta che premo un tasto sento una specie di beep dal piccolissimo altoparlantino della scheda madre
    temo di aver modificato la configurazione bios riguardante la scheda video

  8. #8
    oggi ho provato con calma ad inserire la scheda nel pc, l'ho inserita correttamente e fino in fondo
    non partono i tre beep ma si apre la videata del bios dove posso premere tab, end, canc, f9 e f12 ma nessun tasto fa niente e dopo un po ogni volta che premo un tasto sento una specie di beep dal piccolissimo altoparlantino della scheda madre
    temo di aver modificato la configurazione bios riguardante la scheda video

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il BIOS è sempre possibile resettarlo, leggi il manuale della scheda madre, in genere c'è un jumper da cortocircuitare per il reset del BIOS.
    Operazione da fare con la scheda scollegata dalla corrente elettrica e forse togliendo anche la batteria, vedi sul manuale, ci sarà scritto.

  10. #10
    appena posso faccio delle prove staccando hd e lasciandone uno solo, togliendo la memoria
    altrimenti non so cosa possa essere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.