Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Il Belpaese portatelo da casa. Qui ci sono altri formaggi ... non buonissimi.
    Ultima modifica di ilterribile; 22-04-2021 a 17:41

  2. #12
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Il Belpaese portatelo da casa. Qui ci sono altri formaggi ... non buonissimi.
    da sta risposta devo capire che sei un bel mangia polenta no ma mica ci schifiamo in italia sotto sotto

  3. #13
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    su sto sito qui ci metto le recensioni negative alle ditte di merda che fanno cagare

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    Qual è la nazione con con gli orari di lavoro più leggeri e più bella come mansioni che offre tipi di lavoro interessanti e trattamento dei dipendenti per gli svillupatori programmatori o developer per dirla in inglese

    In europa ho letto più di un annuncio di aziende spagnole che "regalano" ai propri sviluppatori 1 mese di ferie all anno e il giorno del compleanno libero ad esempio oppure il venerdi in spagna ho letto di annunci per sviluppatori in cui si finisce alle 3 del pomeriggio di lavorare.

    Cose simili quale la migliore nazione o le migliori nazioni secondo voi?

    io credo spagna. a questo punto
    penso che posso risponderti io
    visto che sono Italo Australiano e la mia ragazza è Coreana

    In Italia si parla sempre di stipendi bassi e sfruttamento, VERO, il problema è che dell'erba del vicino guardiamo solo il colore ma non ci abbiamo mai passato dentro.
    Ti dico che in America non hanno quello che abbiamo noi (tranne qualche contratto molto fortunato) tredicesima, quattordicesima, TFR, ferie pagate, ore permesso, disoccupazione, malattia pagata e se le hanno sono moooooolto limitative, stesso vale per l'Australia (che conosco)
    Ti licenziano in 2 minuti e non c'è sindacato che tenga in quanto per la maggiore le paga sono: "cash in hand" le paghi tu le tasse per conto tuo (troppo lunga da spiegare ma cerca di capire), e molte volte lavori senza avere un contratto, (si è legale)
    Parlando della Corea quasi simile, loro hanno piu diritti degli Americani e meno di noi, ma anche li, se non lavori come un somaro ti licenziano facilmente, la mia ragazza aveva le ferie pagate, ma se ne faceva appena 5 giorni l'anno e cosi anche i suoi amici (troppo lunga da spiegare anche qui) non è schiavismo si chiama dedizione al lavoro e rispetto verso l'azienda, la normale giornata lavorativa è 10 ore, e spesso MOLTO SPESSO arrivano a 12 ore , non sto scherzando fai una ricerca e vedi tu stesso!, certo che ci sono posti da SOLO 8 ore, ma è difficile oppure qualcosa che implicano i turni.

    per concludere...in Italia sono i sindacati che hanno mangiato troppo e hanno dato troppi diritti ed i lavoratori sfaticati ne hanno approfittato (FIN TROPPO VERO), ma credimi...stiamo bene in confronto ad altre realtà
    Vero che in Corea hanno l'IVA al 9% e si sente nel potere di acquisto, si sta bene, ma non per lavorare.
    Purtroppo neanche in Italia si sta bene sotto un certo punto di vista, ma se ti accontenti vivi bene.

    chi senti che va all'estero e apre una SUA ditta, sta da DIO
    per la maggiore che ho visto lavorano tutti come schiavi per 4 soldi in croce visto che ovunque sfruttano l'immigrato,.
    Poi ci sono quei casi in cui si hanno le qualifiche , esperienza e si conosce la lingua , qui il discorso cambia

    p.s.
    Facile dire che in America o Australia guadagnano 3.000$ al mese, il loro calcolo è al LORDO, mentre noi intendiamo sepre al netto di tasse, poi toglici pure i tanti diritti che ho menzionato sopra e fatti tu il totale
    Ultima modifica di Kahm; 23-04-2021 a 14:16
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    per la serie non dobbiamo mica essere tutti sviluppatori hehehehe però il venerdi libero o uscire alle 3 pm è figo e fa bene all anima XD come un bel mese di ferie.
    io una pensata all estero la sto facendo francamente clima ottimo sole mare e anche le ragazze all estero so migliori questo si sa.
    hai 17 anni e mezzo?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    io una pensata all estero la sto facendo francamente clima ottimo sole mare e anche le ragazze all estero so migliori questo si sa.
    Secondo me dovresti farlo qualche anno all'estero. Giova al curriculum e chiss�, forse rivaluteresti l'Italia.

  7. #17
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    hai 17 anni e mezzo?
    commento infantilissimo ecco in italia la gente non cresce ne ho 30 quasi 31

    scometto che vivi ancora con tua mamma che ti porta la carta igienica in bagno
    Ultima modifica di ilterribile; 26-04-2021 a 11:16 Motivo: cazzima

  8. #18
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti farlo qualche anno all'estero. Giova al curriculum e chiss�, forse rivaluteresti l'Italia.
    boh può darsi chissa ma non credo secondo me all estero si vive meglio come lavoratore e programmatore realtà tipo svizzera stati uniti ma anche la spagna sole mare etc etc e nessuna tradizione arcaica come l italia.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    boh può darsi chissa ma non credo secondo me all estero si vive meglio come lavoratore e programmatore realtà tipo svizzera stati uniti ma anche la spagna sole mare etc etc e nessuna tradizione arcaica come l italia.
    Da quello che ho vissuto / ho sentito dire da amici e colleghi che vivono nei paesi indicati:

    Stati Uniti: stipendio buono, vita lavorativa che lascia poco tempo libero, pochissime ferie. Spera di non aver bisogno della sanità, oppure di avere un'ottima (e cara) assicurazione sanitaria.

    Svizzera: stipendio ottimo, costi della vita spaventosi, vita sociale col silenziatore

    Spagna: ci vivo da qualche anno. Stipendi di merda, situazione sociale di merda, a seconda di dove vivi... nelle grandi città (soprattutto a Barcellona, ma anche a Madrid da quello che sento) la micro criminalità è a livelli preoccupanti. Sole e mare ci sono però, almeno a Barcellona. E anche 1 milione di Barcellonesi in spiaggia d'estate, più i turisti.


    Nessuno di questi posti è l'El Dorado. Si sta meglio per alcune cose, peggio per altre... L'Italia sembra il peggio perché gli italiani hanno la brutta abitudine di spalarsi merda addosso ad ogni occasione. Qua in Spagna succede molto di meno, per esempio. Anche in caso di vicende ben peggiori.

    Dal canto mio non vedo l'ora di rientrare in Italia. Solo il mare mi mancherà.

  10. #20
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Da quello che ho vissuto / ho sentito dire da amici e colleghi che vivono nei paesi indicati:

    Stati Uniti: stipendio buono, vita lavorativa che lascia poco tempo libero, pochissime ferie. Spera di non aver bisogno della sanità, oppure di avere un'ottima (e cara) assicurazione sanitaria.

    Svizzera: stipendio ottimo, costi della vita spaventosi, vita sociale col silenziatore

    Spagna: ci vivo da qualche anno. Stipendi di merda, situazione sociale di merda, a seconda di dove vivi... nelle grandi città (soprattutto a Barcellona, ma anche a Madrid da quello che sento) la micro criminalità è a livelli preoccupanti. Sole e mare ci sono però, almeno a Barcellona. E anche 1 milione di Barcellonesi in spiaggia d'estate, più i turisti.


    Nessuno di questi posti è l'El Dorado. Si sta meglio per alcune cose, peggio per altre... L'Italia sembra il peggio perché gli italiani hanno la brutta abitudine di spalarsi merda addosso ad ogni occasione. Qua in Spagna succede molto di meno, per esempio. Anche in caso di vicende ben peggiori.

    Dal canto mio non vedo l'ora di rientrare in Italia. Solo il mare mi mancherà.
    Sole e mare ci sono però, almeno a Barcellona. E anche 1 milione di Barcellonesi in spiaggia d'estate, più i turisti.
    ci sono stato in vacanza na figata pazzesca viverci deve essere il top fai una vita da re.

    gli orari come sono ? che giorni lavorano e vero quello che leggo che ti danno molte ferie spesso XD

    sono stufo dell italia anche dei molti vecchi negli uffici sono tutti i vecchi in italia ed è assurdo che io a trent anni debba dire questa cosa....io ho iniziato a 26 anni ho lavorato in diverse regioni diverse città i giovani negli uffici in italia non esistono perciò meglio lo smartworking.

    Tra l altro viaggiando e lavorando anche in città diverse dalla mia città natale oltre ad aver cambiato le mie abitudini, mi sono accorto di tutte che nelle province sono molto diffidenti alle persone che vengono da fuori per lavoro in cnetro città invece sono abituati...poi al nord italia il clima poi non è il massimo per me l'estero sarebbe un ancora di salvezza,probabilmente.
    Ultima modifica di ilterribile; 26-04-2021 a 12:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.