Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ripetere a memoria

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    2

    Ripetere a memoria

    Salve, ed innanzitutto grazie a chi mi dedicherà tempo e mi aiuterà. non so se sia più adatto il javascript o il php, comunque avevo trovato tempo fa un Javascript che lo faceva ma non lo trovo più...

    Vorrei far imparare a memoria una poesia e poi creare una pagina web dove la persona debba riscriverla manualmente, con tanto di virgole, Maiuscole e tutto il resto.

    premendo un tasto invio avviene un check con un testo precedentemente caricato(a suo tempo era all'interno del javascript) e se è corretto spunta un messaggio con " Bravo! ", altrimenti “Attenzione” e ti dice quali parole hai sbagliato in modo rifarlo da capo.

    il vantaggio del Javascript era che anche se metteva uno spazio in più, piuttosto che un accento o una virgola sbagliato me lo segnava ed io vorrei proprio questo.

    Avete modo di darmi una mano?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da dds Visualizza il messaggio
    il vantaggio del Javascript era che anche se metteva uno spazio in più, piuttosto che un accento o una virgola sbagliato me lo segnava ed io vorrei proprio questo.
    Si fa con qualsiasi linguaggio di programmazione.

    Quote Originariamente inviata da dds Visualizza il messaggio
    Avete modo di darmi una mano?
    Di che mano hai bisogno? Dobbiamo scriverlo per te?
    In caso contrario, sai programmare e conosci JavaScript? Se sì, hai provato a iniziare a scrivere codice?

    Così come è posta, la tua richiesta è troppo generica e non porta a nulla.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    2
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Si fa con qualsiasi linguaggio di programmazione.


    Di che mano hai bisogno? Dobbiamo scriverlo per te?
    In caso contrario, sai programmare e conosci JavaScript? Se sì, hai provato a iniziare a scrivere codice?

    Così come è posta, la tua richiesta è troppo generica e non porta a nulla.



    non so programmare da zero, generalmente mi muovevo nell’andare a modificare script esistenti in base alle mie esigenze e diciamo che me la sono sempre cavata. Dovendo partire da zero non saprei proprio come muovermi, magari per voi è una cosa semplice da fare ma come detto io non saprei proprio da dove partire.

    scusate ma con i metodi ortodossi non la impara a memoria, quindi volevo provare a mettergliela come gioco.

    Grazie intanto!

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da dds Visualizza il messaggio
    scusate ma con i metodi ortodossi non la impara a memoria, quindi volevo provare a mettergliela come gioco.

    non so per chi sia questa frase, ma di certo esisteranno delle app già pronte per imparare a memoria

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da dds Visualizza il messaggio
    non so programmare da zero, generalmente mi muovevo nell’andare a modificare script esistenti in base alle mie esigenze e diciamo che me la sono sempre cavata.
    In tal caso, fai una ricerca approfondita per vedere se esiste qualcosa che fa al caso tuo, da utilizzare senza sforzi.

    Quote Originariamente inviata da dds Visualizza il messaggio
    Dovendo partire da zero non saprei proprio come muovermi, magari per voi è una cosa semplice da fare ma come detto io non saprei proprio da dove partire.
    Che possa essere (o non essere) una cosa semplice è irrilevante: lo stato delle cose è che tu dici di non sapere come muoverti, quindi qualsiasi suggerimento che non sia una implementazione al tuo posto del codice per fare esattamente quello che ti serve, non potrebbe essere capita o recepita, dato che mancano le basi, e questo rende impossibile aiutarti (a meno di non fare il lavoro al tuo posto).

    Quote Originariamente inviata da dds Visualizza il messaggio
    scusate ma con i metodi ortodossi non la impara a memoria, quindi volevo provare a mettergliela come gioco.
    Non ho la più pallida idea a cosa tu ti stia referendo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.