Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: razzismo tra italiani

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60

    razzismo tra italiani

    secondo voi esiste

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Razzismo esiste, basta pensare a nord/Sud o anche a campanilismi locali.
    Bisogna capire pois cosa intendi come razzismo e in cosa si concretizza, se sono solo battute o indenti vere e proprie penalizzazioni.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Razzismo esiste, basta pensare a nord/Sud o anche a campanilismi locali.
    Bisogna capire pois cosa intendi come razzismo e in cosa si concretizza, se sono solo battute o indenti vere e proprie penalizzazioni.
    addirittura indenti vere e proprie penalizzazioni cosa intendi hahahaha data cosi sembra una cosa tosta...boh a me mai capitato niente dove vivo ora.
    in veneto si invece

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Intendo: non ti assumo perchè vieni da..., non affitto la stanza a gente che viene da...

    Penso che ormai almeno al nord, a parte battutine la popolazione sia ampiamente distribuita.
    Le battute si sprecano, ma non lo chiamerei razzismo.
    Forse è più facile sentirsi estraneo al sud, dove magari parlano in dialetto per non farsi capire "dallo straniero" ad esempio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    secondo voi esiste
    SI
    ovunque, sia al nord sia al sud

    ma tutti fanno i finti buonisti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    SI
    ovunque, sia al nord sia al sud

    ma tutti fanno i finti buonisti
    confermo siamo chiusi come popolo verso che viene da fuori forse e sottolineo forse nei centri delle grandi città sono abituati allo straniero ma sottolineo forse non è razzismo è non è essere abituati a chi viene da un'altra città.

    il rIsultato è che chi viene dalla città xyz frequenta solo quelli della stessa città xyz.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Intendo: non ti assumo perchè vieni da..., non affitto la stanza a gente che viene da...

    Penso che ormai almeno al nord, a parte battutine la popolazione sia ampiamente distribuita.
    Le battute si sprecano, ma non lo chiamerei razzismo.
    Forse è più facile sentirsi estraneo al sud, dove magari parlano in dialetto per non farsi capire "dallo straniero" ad esempio.

    in veneto è razzismo altro che battuta il nord italia è molto chiuso è razzista tanto razzista per mia esperienza sopratutto in provincia infatti sto pensando di emigrare è inutile che mi racconti la favola del non è vero ho visto un razzismo e una chiusura nei confronti dello straniero altissima e anche al sud è cosi non siamo un popolo uniti.
    bisogna andare al centro forse ciao

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    cortesemente vorrei eliminare il mio account e il post per cortesia si è sfocciati come si fa ? voglio cancellarmi dal forum

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Ad ogni modo esiste ma non lo chiamerei razzismo, piuttosto una chiusura tra appartenenti a diverse aree geografiche e campanilismo.

    Anche io sto pernsando di emigrare, il solo pensiero che ci sia una cosa del genere mi fà aggretolare la pelle.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 02-05-2021 a 10:00
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    cortesemente vorrei eliminare il mio account e il post per cortesia si è sfocciati come si fa ? voglio cancellarmi dal forum
    ci ha lasciati un'altro membro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.