Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Di purificatori d'aria domestici

    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un purificatore d'aria domestico perché tra allergia, polvere, cane, erede in arrivo, ecc vorrei migliorare l qualità dell'aria almeno dentro casa.

    Qualcuno di voi utilizza qualche purificatore (Dyson, Xiaomi, Philips, Samsung, ecc)? come vi trovate?
    Caratteristiche più importanti e caratteristiche superflue a cui far attenzione?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Io avevo comprato uno di xiaomi, l'ho usato per un pò e poi l'ho abbandonato.
    Praticamente mi indicava sempre una qualità dell'aria buona, si attivava solo quando cucinavi qualcosa e quindi ho capito che non ne avevo bisogno.
    Strutturalmente sono dei ventoloni che fanno passare l'aria da un filtro.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Io avevo comprato uno di xiaomi, l'ho usato per un pò e poi l'ho abbandonato.
    Praticamente mi indicava sempre una qualità dell'aria buona, si attivava solo quando cucinavi qualcosa e quindi ho capito che non ne avevo bisogno.
    Strutturalmente sono dei ventoloni che fanno passare l'aria da un filtro.
    Di che modello parli?

    Sto valutando anche io Xiaomi e Philips, bene o male fanno tutti la stessa cosa ormai quasi tutti con le stesse funzioni, alcune secondo me prioritarie altre invece superflue.
    Una cosa però non posso valutare sulla carta: la rumorosità; cosa mi sai dire?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Xiaomi Mi Air Purifier 2H

    Per la rumorosità ti posso dire che con l'impostazione "minima non lo senti nemmeno", puoi dormirci vicino.
    Se però si attiva a massima potenza (se fai fritti o una gara di peti a distanza ravvicinata) la ventola inizia a sentirsi.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Xiaomi Mi Air Purifier 2H

    Per la rumorosità ti posso dire che con l'impostazione "minima non lo senti nemmeno", puoi dormirci vicino.
    Se però si attiva a massima potenza (se fai fritti o una gara di peti a distanza ravvicinata) la ventola inizia a sentirsi.
    bene bene, grazie delle info


    PS: alla "gara di peti" giuro, mi sono piegato dal ridere immaginando la scena di 4 tizi stile Peter Griffin con i pantaloni abbassati a petare contro il purificatore...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    bene bene, grazie delle info
    PS: alla "gara di peti" giuro, mi sono piegato dal ridere immaginando la scena di 4 tizi stile Peter Griffin con i pantaloni abbassati a petare contro il purificatore...
    Storia vera di ormai 30 anni fa.
    Io dormivo con mio fratello che aveva una sveglia dotata di sensoreantigas (un regalo a mio padre di un azienda), suonava l'allarme se rivelava del gas.
    Una notte mio fratello ritorna a casa dopo dopo una notte di bagordi alle 3, si mette a letto e tira un peto leggendario, ...abbiamo dovuto togliere la spina alla sveglia per farla smettere di suonare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    io ho questo
    https://www.amazon.it/Purificatore-A...a-844683551459

    in modalità silenzioso ci potresti anche dormire
    è vero purifica, me ne sono accorto in queste settimane con il polline, ma ovviamente devi lasciarlo agire tutto il giorno mentre sei a casa in quanto solo quando ti muovi si alza polvere e polline.
    consiglio di sbattere mobili e letto per un uso ottimale, la polvere si deposita e quando ci si muove in casa ovvio che si rialza creando allergie.
    se hai un animale domestico spazzolarlo spesso.
    se hai finestre mettere zanzariere cosi blocca i cumuli di polline, non quelli piccoli ma almeno il 50% di blocca
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io ho questo
    https://www.amazon.it/Purificatore-A...a-844683551459

    in modalità silenzioso ci potresti anche dormire
    è vero purifica, me ne sono accorto in queste settimane con il polline, ma ovviamente devi lasciarlo agire tutto il giorno mentre sei a casa in quanto solo quando ti muovi si alza polvere e polline.
    consiglio di sbattere mobili e letto per un uso ottimale, la polvere si deposita e quando ci si muove in casa ovvio che si rialza creando allergie.
    se hai un animale domestico spazzolarlo spesso.
    se hai finestre mettere zanzariere cosi blocca i cumuli di polline, non quelli piccoli ma almeno il 50% di blocca
    Mi serve qualcosa di più efficiente e più robusto, devo trattare 50 m2, per quello stavo guardando prodotti tipo xiaomi, philips, samsung, che hanno anche tutto un altro prezzo
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    una volta mi sono interessato e letto un lungo articolo/recensione (non interessata) che sostanzialmente affermava che per una certa efficienza l'ambiente deve essere chiuso e l'oggetto va lasciato lavorare, ma che alla fine i contro erano maggiori dei pro perchè permaneva aria viziata pertanto - tranne abitare in una via molto trafficata/inquinata dove sei costretto a tenere chiuso comunque - è di gran lunga più salutare aprire le finestre per cambiare l'aria quanto e quando possibile; alla fine non ho comprato nada
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Storia vera di ormai 30 anni fa.

    Una notte mio fratello ritorna a casa dopo dopo una notte di bagordi alle 3, si mette a letto e tira un peto leggendario, ...abbiamo dovuto togliere la spina alla sveglia per farla smettere di suonare
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.