Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    una volta mi sono interessato e letto un lungo articolo/recensione (non interessata) che sostanzialmente affermava che per una certa efficienza l'ambiente deve essere chiuso e l'oggetto va lasciato lavorare, ma che alla fine i contro erano maggiori dei pro perchè permaneva aria viziata pertanto - tranne abitare in una via molto trafficata/inquinata dove sei costretto a tenere chiuso comunque - è di gran lunga più salutare aprire le finestre per cambiare l'aria quanto e quando possibile; alla fine non ho comprato nada
    dissento
    i purificatori, filtrano anche odori e particelle di inquinamento
    per cui sebbene si possa pensare di aprire le finestre per far cambiare aria, il purificatore lo fa già di per se

    poi aprire finestre ci si espone al polline, polvere, zanzare
    io in genere lo faccio in inverno e in orari con meno traffico, ma ora in primavera consiglio il depuratore
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #12
    Io vivo in un paesino di campagna, quindi livello di inquinamento molto basso, o almeno non paragonabile ad una città, quando posso e il tempo lo permette spalanco le finestre e faccio arieggiare, anche per una migliore salubrità dei muri che così non fanno muffa, umidità, ecc.

    Il purificatore lo vorrei per mantenere una buona qualità dell'aria quando non si riesce ad arieggiare a dovere, quando c'è brutto tempo, di sera, quando fa troppo caldo per aprire, d'inverno, ecc..
    Non voglio creare un ambiente sterile simil sala operatoria, ma solo un ambiente con un livello di polveri, pollini, inquinanti, basso.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #13
    Allora, settimana scorsa da Lidl c'era un purificatore d'aria della SilverCrest
    https://volantinolidl.it/prodotto/purificatore-d039aria

    triplo filtro (carta+epa+carboni attivi)

    funzione ionizzazione

    2 velocità + night mode (sleep) + auto mode

    sensore qualità aria a 3 colori (rosso-low / giallo-medium / blu-good)

    al prezzo di 59 euro

    Ho voluto prenderlo e devo dire che, nelle 3 ore in cui ha funzionato mi ha fatto una ottima impressione, silenziosissimo alla velocità minima (non lo si sente proprio, nenahce il fruscio dell'aria, e ne muove), un po' rumoroso alla velocità max, il filtro mi è sembrato fatto bene, robusto con un buono spessore dei 3 strati, tutto sommato una buona macchina e pure di buon design.

    Il prodotto non mi dispiaceva, ma ho comunque dovuto renderlo perché ha funzionato 3 ore poi si è spento e non c'è più stato verso di farlo funzionare; inutile dire che al negozio erano finiti.

    Ora ho visto che da Unieuro c'è il modello 2H della Xiaomi a 99 euro, mentre a 150 euro si trova su amazon il 3H, devo decidere quale prendere, l'unico dubbio è la rumorosità, devo essere sicuro che alle velocità basse siano praticamente silenziosi, alle alte invece metto già in conto che si senta rumoro, ma è anche normale, fa rumore persino il nuovo samsung da 900 euro.
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 24-05-2021 a 12:00
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #14
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Storia vera di ormai 30 anni fa.
    Io dormivo con mio fratello che aveva una sveglia dotata di sensoreantigas (un regalo a mio padre di un azienda), suonava l'allarme se rivelava del gas.
    Una notte mio fratello ritorna a casa dopo dopo una notte di bagordi alle 3, si mette a letto e tira un peto leggendario, ...abbiamo dovuto togliere la spina alla sveglia per farla smettere di suonare
    quindi immagino che il nick di tuo fratello sia plutonio visto l'emissione di sostanze così nocive
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #15
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ma da profano chiedo, ne serve uno per ogni stanza?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #16
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ma da profano chiedo, ne serve uno per ogni stanza?
    Allora, in linea di principio, dovresti averlo in ogni stanza per avere davvero un ambiente ottimale (poi dipende dalla disposizione della casa e delle stanze)
    Di norma però se ne hai uno opportunamente dimensionato puoi fare ad esempio, tutta la zona giorno se come me hai soggiorno cucina separti ma comunque non impediti l'uno rispetto all'altra, e spostarlo nella zona notte durante la notte appunto.
    Difficilmente con uno lasciato in una stanza riesci a trattare tutta l'aria della casa, la circolazione non sarebbe così efficiente.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.