Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    E quando provo il codice di removeRange mi da sempre quell'errore...
    Il codice a cui fai riferimento per l'errore è sempre questo?

    codice:
    Dim lstToDel As List(Of movimenti) = myDB.movimenti.Where(Function(m) idToDel.Contains(m.id_Mov)).ToList
    myDB.movimenti.RemoveRange(lstToDel)
    myDB.SaveChanges()
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109
    Onde evitare equivoci ti riporto tutta la Sub

    codice:
        Private Sub Button2_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button2.Click
            Dim mydb As New finanzeEntities
            Try
                Dim lst As List(Of movimenti) = mydb.movimenti.Where(Function(m) m.idInOut_Mov = 26).ToList
                mydb.movimenti.RemoveRange(lst)
                mydb.SaveChanges()
                MsgBox("Fatto")
            Catch ex As Exception
                errMsg(ex)
            Finally
                mydb.Dispose()
            End Try
        End Sub

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109
    Ok ragazzi presa dalla disperazione e amareggiata dall'ultimo aggionamento di MySQL dove (come ogni volta) i connectors poi non funzionano più su Visual Studio (e MySQL per Visual Studio inizia a dare i numeri) ho deciso di arrendermi e dopo tanti e tanti anni di fedeltà MySQL migrare su MS SQL.

    Ho aggiornato la stringa di connessione del mio modello EF e indovinate un po? Funziona tutto...

    A sto punto penso che il problema fosse nel designer EF per MYSQL o qualche problema comunque inerente a lui.

    Dovrò mettermi un po a vedere come funziona MS SQL perchè vedo che l'interfaccia è molto diversa e un po mi ci perdo!

    Grazie a tutti!

  4. #24
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    A sto punto penso che il problema fosse nel designer EF per MYSQL o qualche problema comunque inerente a lui.
    Sicuramente i driver di terze parti per EF, rispetto a quelli "originali" Microsoft, hanno qualche probabilità in più di presentare qualche bug, però mi pare strano che ciò avvenga con una casistica tutto sommato così semplice. Magari è un problema di configurazione del driver stesso o del client base di MySQL.

    Purtroppo non ho usato EF con driver diversi da SQL Server quindi non posso essere più specifico in merito.

    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    Dovrò mettermi un po a vedere come funziona MS SQL perchè vedo che l'interfaccia è molto diversa e un po mi ci perdo!
    Quando parli di interfaccia, immagino ti riferisci a quella di SQL Server Management Studio, ossia l'applicazione per la gestione del database. Giusto?

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Sicuramente i driver di terze parti per EF, rispetto a quelli "originali" Microsoft, hanno qualche probabilità in più di presentare qualche bug, però mi pare strano che ciò avvenga con una casistica tutto sommato così semplice. Magari è un problema di configurazione del driver stesso o del client base di MySQL.
    Eh guarda io più che installare "MySQL for VS", i connettori ecc non so che fare! Però OGNI volta che aggiornano qualcosa ho problemi con i designer (EF, Dataset ecc), poi risolvono...però sta diventando una croce!

    Avevo già pensato di passare a MSSQL (alla fine è più ovvio programmando in VB.NET) però sono un po pigra e siccome nel progettare con MySQL son diventata velocissima e con MSSQL vedo che arranco non mi ci son mai messa sopra sul serio!

    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Quando parli di interfaccia, immagino ti riferisci a quella di SQL Server Management Studio, ossia l'applicazione per la gestione del database. Giusto?
    Si si, ricorda molto acces mentre col workbench di MySQL ho un accesso più immediato alle proprietà ma soprattutto mi fa modificare le tabelle e le strutture direttamente dai diagrammi! Qui nemmeno li ho trovati ancora i diagrammi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.