Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Prova dare un'occhiata al framework Bootstrap, potrebbe esserti utile per la grafica (tipografia, bottoni, ecc) e la responsività.
    https://getbootstrap.com/
    Grazie, è uno di quelli che sto cercando di studiare.
    Piano piano cercherò di capirci qualcosa, nel frattempo cerco di mettere mano a quello che ho.
    Ancora grazie

  2. #12
    ripeto, io farei un MVP con poche, essenziali funzioni ma che sia totalmente fruibile e graficamente a posto. Poi piano piano aggiungi funzioni (che innestare la grafica "dopo" è molto più faticoso).

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ripeto, io farei un MVP con poche, essenziali funzioni ma che sia totalmente fruibile e graficamente a posto. Poi piano piano aggiungi funzioni (che innestare la grafica "dopo" è molto più faticoso).
    No. O meglio....la grafica è veramente banale da aggiustare (sapendo come si fa, ovvio....e io non lo so benissimo)
    Per come l'ho strutturato io, il MVC di CI è rimaneggiato e ho una unica pagina di "struttura", ogni elemento ha un ID e tramite xajax o ajax manipolo il contenuto con altri pezzi di grafica semplice (un button, senza classi o stili, per esempio. O un div, senza classi o stili).
    codice:
    <!--default_action_fatture-->
    <div id="container" class="cf">
    	<div id="top-bar" class="cf">
    		<div id="top-bar-info">
    			<h1 id="site-title"><a href="{$this->config->config['base_url']}/">-- Fatture Web --</a><span style="color: #DC8300;">{$extra}</span></h1>
    			<h4 id="site-description">Un Software</h4>
    			<h1 id="site-title"><a href="https://www.dascos.info/">Da.S.Co.S.</a></h1>
    		</div>
    	</div>
    	<div id="header" class="cf">
    		<div id="situazione_mensile"></div>
    	</div>
    	<nav id="nav-main" class="cf">
            	<ul id="menu-menu-1" class="nav-main"  style="float: left"></ul>
    		<ul id="menu-menu-2" class="nav-main" style="float: right"></ul>
    	</nav>
    
    
        <div id="main" class="cf">
            <div id="sidebar-left" class="sidebar">
                <div id="widgets-wrap-sidebar-left">
                    <div id="recent-posts-2" class="widget-sidebar frontier-widget widget_recent_entries">
                        <h4 class="widget-title" id="main_menu_smp" onclick="$('#div_contenuti_left').toggle() " style="cursor:pointer">Menu</h4>
    					<h4 class="widget-title" onclick="xajax_execute('Main_admin', 'menu_iniziale');" id="main_menu_dsk">Menu</h4>
                        <div id="div_contenuti_left">
                           <!--LEFT-->
                        </div> <!-- // Left -->
                    </div> <!-- // Recent-post -->
                </div> <!-- // Widget -->
            </div> <!-- // Sidebar -->
    
    
            <div id="content">
                <div id="div_contenuti_right" style=" overflow-y: auto !important; overflow-x: auto !important;">
                    <!--RIGHT-->
                </div> <!-- // Right -->
            </div> <!-- // Content -->
    
    
        </div> <!-- // Main -->
    
    
        <div id="bottom-bar" class="cf">
            <span id="bottom-bar-text">Da.S.Co.S. &copy; 2013 - {$anno}</span>
    		<span id="bottom-bar-text"> -- FattureWeb utilizza solamente cookies tecnici necessari per il corretto funzionamento del software</span>
        </div>
    
    
    </div>
    <div id="magic_moment" style="display: none"></div>
    Questa qui sopra è la pagina, singola, che uso per costruire tutto il software. A ogni ID poi, in base alla Libreria (o alla sezione, se preferisci) vado ad assegnare il contenuto, che a sua volta è costruito con html semplice, senza classi o stili specifici.
    Se cambio un css, cambia tutta la grafica (colori, dimensioni ecc) ma la struttura è sempre quella
    Ad ogni modo è comunque un discreto lavoro, concordo

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Se cambio un css, cambia tutta la grafica (colori, dimensioni ecc) ma la struttura è sempre quella
    Ad ogni modo è comunque un discreto lavoro, concordo
    Aggiungi in coda una variabile get css con valori tra 1 e 3...
    dev.fattureweb.com?css=1
    dev.fattureweb.com?css=2
    dev.fattureweb.com?css=3

    Sono alcuni css su cui sto lavorando :-D
    Per ora mi piace il 2 (tralasciando i residui verde/blu)

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Grazie, è uno di quelli che sto cercando di studiare.
    Piano piano cercherò di capirci qualcosa, nel frattempo cerco di mettere mano a quello che ho.
    Ancora grazie
    Bootstrap è molto semplice da usare e ti velocizza molto il lavoro.

    Per questa webapp (guarda immagini allegate) ho usato Bootstrap, realizzando una grafica semplice ma chiara. Il cliente non aveva molto pretese a livello grafico, ma ritengo il risultato più che soddifacente.
    Se puoi, occupati al più presto della grafica, metterci mano dopo è faticoso.

    1.jpg

    2.jpg

  6. #16
    Ho avuto un paio d'ore di tempo ieri e oggi e ho dato una "botta" alla grafica, che per ora è apprezzabile nello stile 3 ( https://dev.fattureweb.com/?css=3 )
    Che dite, meglio?

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Ho avuto un paio d'ore di tempo ieri e oggi e ho dato una "botta" alla grafica, che per ora è apprezzabile nello stile 3 ( https://dev.fattureweb.com/?css=3 )
    Che dite, meglio?
    Le mie cercano di essere critiche costuttive, quindi non prendertela, ma non ci siamo proprio: piccoli aggiustamenti non hanno cambiato la sostanza.
    Cerca di mettere a punto una grafica più moderna e curata: riparti dall'inizio e rifai tutta l'interfaccia.


    Hai mai provato ad accedere a questo sito da smartphone? Lì ci sono altri probemi. Per esempio, se clicchi su uno degli "scopri di più", ti si apre una finestra modale larghissima, illeggibile e ingestibile (non riesci a chiuderla se non fai scorrere la finestra finché non mi appare il pulsante "OK"). La larghezza fissa della finestra modale non va bene in una logica responsive.

    Su Chrome lo vedo così.
    chrome.jpg

    Buon lavoro!

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Le mie cercano di essere critiche costuttive, quindi non prendertela
    :-) Tranqui, se non avessi voluto critiche non avrei fatto alcuna richiesta

    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Cerca di mettere a punto una grafica più moderna e curata: riparti dall'inizio e rifai tutta l'interfaccia.
    Ci sto provando mettendo insieme pezzi di codice e sostituendo l'esistente.

    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Hai mai provato ad accedere a questo sito da smartphone? Lì ci sono altri probemi. Per esempio, se clicchi su uno degli "scopri di più", ti si apre una finestra modale larghissima, illeggibile e ingestibile (non riesci a chiuderla se non fai scorrere la finestra finché non mi appare il pulsante "OK"). La larghezza fissa della finestra modale non va bene in una logica responsive.

    Su Chrome lo vedo così.
    chrome.jpg

    Buon lavoro!
    Accesso via smartphone sì, ovviamente, sia in simulazione tramite vari tools che direttamente. Il problema della modale l'ho notato, sto cercando di sistemare in modo che non vada a impattare anche su altre cose/metodi che uso nel programma (lo stesso div viene usato sia per i popup che per altre info).
    Dai, per ora grazie, pian piano sistemo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.