Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Opinioni riguardo eventuale creazione sito di annunci

    Ciao

    non so se sto postando nella sezione giusta...

    stavo pensando di creare un sito di annunci, non da solo ma pagando una persona
    e tuttavia un po' seguendo la programmazione e la creazione. io avrei un buget di 60/80e al mese...
    è possibile farci qualcosa con queste cifre? o ci vorrebbero eccessivi mesi?
    (quanto può costare creare un sito di annunci?)
    (se si, quanto ci si potrebbe guadagnare al mese, mettendo dei banner e far pagare per esempio 5 euro per 10 annunci creati).

    grazie dell'attenzione e di eventuali interventi
    Ama e fà ciò che vuoi. S. Agostino.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Stefano71Rm Visualizza il messaggio
    Ciao

    non so se sto postando nella sezione giusta...
    no, non è la sezione giusta
    se vuoi chiedere cosa è meglio allora SI


    stavo pensando di creare un sito di annunci, non da solo ma pagando una persona
    e tuttavia un po' seguendo la programmazione e la creazione. io avrei un buget di 60/80e al mese...
    è possibile farci qualcosa con queste cifre? o ci vorrebbero eccessivi mesi?
    NO, purtroppo un normale programmatore ci potrebbe mettere una settimana a farlo con un normale tool (joomla o wizard), se invece lo fa a mano tipo JSP o asp classic ci vorrà si e no un mese.
    quindi pensaci, gli conviene accettare il tuo lavoro?
    secodno me esistono pacchetti già pronti per 80€


    (quanto può costare creare un sito di annunci?)
    come detto, se te ne intendi già di programmazione, compri un pacchetto già pronto per PHP e con un wizard fai da te in 2 minuti con appena 20€
    se non te ne intendi devi affidarti a qualcuno, qui si parte da 500€ ad anche 2000€ per un lavoro fatto bene


    (se si, quanto ci si potrebbe guadagnare al mese, mettendo dei banner e far pagare per esempio 5 euro per 10 annunci creati).
    grazie dell'attenzione e di eventuali interventi
    non è tanto il sito, dipende da che cosa offri, li devi affidarti ad un SEO bravo che lo pubblicizzi in modo ottimale riguardo la tua attività
    non è che uno si sveglia e crea un sito di annunci, devi infilarti nel mercato
    rispondi quindi a :
    -quale è il settore a cui vuoi puntare
    -hai già eseprienze nel settore?
    -hai qualche riferimento da dare a chi visualizza il sito?
    -perchè dovrebbero scegliere te e non un'altro?
    -cosa offri in piu della concorrenza?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Grazie delle informazioni Kahm
    io purtroppo non me ne intendo molto, anche da sviluppare pacchetti gia pronti.
    comunque se qualcuno legge qui e pensa che potrebbe aiutarmi mi scriva...
    Grazie ancora
    Ama e fà ciò che vuoi. S. Agostino.

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Sito di annunci, hai un esempio? Ora come ora non mi viene in mente un motivo per visitare un sito pieno di annunci.

  5. #5

  6. #6
    Tipo un canale TV che trasmette solo pubblicità?

    ... i gusti son gusti ...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Berlin
    Messaggi
    379
    Effettivamente l'idea fa un po' discutere. Se sei sicuro che hai trovato una nicchia con cui possa funzionare - perché no?

    Con il tuo budget non riusciresti comunque neanche lontamente commissionare qualcuno che te lo implementi. Ti conviene guardare che tipo di piattaforme già esistono. Per esempio plugin per Wordpress (orribili ma per iniziare va bene), oppure SaaS tipo https://www.phpmydirectory.com/

    Infine, un opzione potrebbe addirittura usare social media. Un mio cliente ha iniziato la sua attività di portale annunci appartamenti in affitto prima creando un MVP attraverso un gruppo Facebook. Ha raccolto 3-4K iscritti, con annunci sulla pagina FB e poi ha successivamente fatto sviluppare una piattaforma web su misura.

    Don't reinvent the wheel
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

    Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Stefano71Rm Visualizza il messaggio
    Ciao

    non so se sto postando nella sezione giusta...

    stavo pensando di creare un sito di annunci, non da solo ma pagando una persona
    e tuttavia un po' seguendo la programmazione e la creazione. io avrei un buget di 60/80e al mese...
    è possibile farci qualcosa con queste cifre? o ci vorrebbero eccessivi mesi?
    (quanto può costare creare un sito di annunci?)
    (se si, quanto ci si potrebbe guadagnare al mese, mettendo dei banner e far pagare per esempio 5 euro per 10 annunci creati).

    grazie dell'attenzione e di eventuali interventi

    non ci paghi nemmeno il server per metterci il sito sopra...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.