Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    7

    Collaborare con Software House come secondo lavoro.

    Salve a tutti, scrivo per avvalermi delle vostre opinioni.

    Lavoro come dipendente e, per fortuna, ho un bel po' di tempo libero. Per arrotondare avrei pensato di collaborare con del software house come libero professionista. Nel senso che svilupperei dei programmi per loro e verrei pagato praticamente a "cottimo". In base alla vostra esperienza ci sono delle software house disponibili a tale accordo.??? Secondo me dovrebbe essere conveniente, in quanto "eviterebbero" le cosiddette spese fisse tipiche di un lavoratore dipendente. Un grazie a tutti!!!

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il tuo primo lavoro in cosa consiste? Se dovesse essere nello stesso ambito di ciò che andresti a fare per queste software house come consulente, potrebbe configurarsi un conflitto che ti vieterebbe questa seconda occupazione, salvo consenso da parte del tuo datore di lavoro.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    7
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il tuo primo lavoro in cosa consiste? Se dovesse essere nello stesso ambito di ci� che andresti a fare per queste software house come consulente, potrebbe configurarsi un conflitto che ti vieterebbe questa seconda occupazione, salvo consenso da parte del tuo datore di lavoro.
    Io lavoro nel settore informatico di una banca. Per� ormai non mi occupo pi� di programmazione.

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Le software house cercano persone "a tempo", ma non partime.
    Nel senso che spesso le consegne sono brevi e ci vuole personale per finire i progetti, ma gente che lavori anche più di 8 ore al giorno, magari servono solo per qualche mese, ma difficilmente cercano personale esterno per qualche ora o lavorare nel weekend.
    Lavorando già in banca potresti interessare a software house che lavorano con le banche, ma come dicevo fulltime.
    Magari trovi posizioni come inserimento dati, o sistemista, ma programmazione la vedo difficile a meno di non lavorare su progetti piccoli e semplici.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da pirro99 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, scrivo per avvalermi delle vostre opinioni.

    Lavoro come dipendente e, per fortuna, ho un bel po' di tempo libero. Per arrotondare avrei pensato di collaborare con del software house come libero professionista. Nel senso che svilupperei dei programmi per loro e verrei pagato praticamente a "cottimo". In base alla vostra esperienza ci sono delle software house disponibili a tale accordo.??? Secondo me dovrebbe essere conveniente, in quanto "eviterebbero" le cosiddette spese fisse tipiche di un lavoratore dipendente. Un grazie a tutti!!!
    fatto per molti anni
    o sono progetti piccoli e semplici, altrimenti è difficile gestirli
    Ti dico che già stare 8 ore al lavoro, anche se leggere che possono essere stancano la vista, rimanere a casa altre 2/3 ore, non farà altro che rincoglionirti sempre di piu.
    Non abbassare il tariffario, in quanto da una semplice modifica se ne passano sempre 100, a meno che tu non venga pagato per ore di lavoro.
    cerca di avere anche un commerciale che faccia da mediatore con il cliente, per qualche progetto che mi ci sono messo io ad interfacciarmi, per ogni modifica dovevo spendere una settimana dal cliente, che ovviamente non essendo informatici non si sanno spiegare, oppure non hanno tempo da dedicarsi, oppure pensano che visto che pagano, tutto gli è dovuto.
    datti tu dei tempi, e datti anche delle pause nella settimana, è importante la pausa, dopo rischi di impazzire

    se hai carta bianca ricorda:
    evita le persone ignoranti
    evita le persone arroganti
    sempre contratto alla mano, le poche volte che non ero riuscito farglielo firmare e abbiamo iniziato il progetto me ne sono pentito visto che hanno iniziato a richiedere sempre piu cose.

    in breve:
    dire NO, non è che rinunci ai soldi, è un favore che fai alla tua salute
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    7
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fatto per molti anni
    o sono progetti piccoli e semplici, altrimenti è difficile gestirli
    Ti dico che già stare 8 ore al lavoro, anche se leggere che possono essere stancano la vista, rimanere a casa altre 2/3 ore, non farà altro che rincoglionirti sempre di piu.
    Non abbassare il tariffario, in quanto da una semplice modifica se ne passano sempre 100, a meno che tu non venga pagato per ore di lavoro.
    cerca di avere anche un commerciale che faccia da mediatore con il cliente, per qualche progetto che mi ci sono messo io ad interfacciarmi, per ogni modifica dovevo spendere una settimana dal cliente, che ovviamente non essendo informatici non si sanno spiegare, oppure non hanno tempo da dedicarsi, oppure pensano che visto che pagano, tutto gli è dovuto.
    datti tu dei tempi, e datti anche delle pause nella settimana, è importante la pausa, dopo rischi di impazzire

    se hai carta bianca ricorda:
    evita le persone ignoranti
    evita le persone arroganti
    sempre contratto alla mano, le poche volte che non ero riuscito farglielo firmare e abbiamo iniziato il progetto me ne sono pentito visto che hanno iniziato a richiedere sempre piu cose.

    in breve:
    dire NO, non è che rinunci ai soldi, è un favore che fai alla tua salute
    Kahm, ti ringrazio molto per i tuoi utilissimi consigli!!! Grazie mille!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fatto per molti anni
    o sono progetti piccoli e semplici, altrimenti è difficile gestirli
    Ti dico che già stare 8 ore al lavoro, anche se leggere che possono essere stancano la vista, rimanere a casa altre 2/3 ore, non farà altro che rincoglionirti sempre di piu.
    Non abbassare il tariffario, in quanto da una semplice modifica se ne passano sempre 100, a meno che tu non venga pagato per ore di lavoro.
    cerca di avere anche un commerciale che faccia da mediatore con il cliente, per qualche progetto che mi ci sono messo io ad interfacciarmi, per ogni modifica dovevo spendere una settimana dal cliente, che ovviamente non essendo informatici non si sanno spiegare, oppure non hanno tempo da dedicarsi, oppure pensano che visto che pagano, tutto gli è dovuto.
    datti tu dei tempi, e datti anche delle pause nella settimana, è importante la pausa, dopo rischi di impazzire

    se hai carta bianca ricorda:
    evita le persone ignoranti
    evita le persone arroganti
    sempre contratto alla mano, le poche volte che non ero riuscito farglielo firmare e abbiamo iniziato il progetto me ne sono pentito visto che hanno iniziato a richiedere sempre piu cose.

    in breve:
    dire NO, non è che rinunci ai soldi, è un favore che fai alla tua salute
    TOP sottoscritto da un Freelance

  8. #8
    in genere qual è il miglior modo per trovare clienti? Conviene rivolgersi a ditte per cui si è lavorato in passato ? Immagino che il passaparola sia fondamentale....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da WhiteEye Visualizza il messaggio
    in genere qual è il miglior modo per trovare clienti? Conviene rivolgersi a ditte per cui si è lavorato in passato ? Immagino che il passaparola sia fondamentale....
    -passaparola
    -annunci
    -chiedere di collaborazioni a software house esistenti
    -andare porta a porta a chiedere se serve il tuo servizio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.