Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Licenze ESD

  1. #1

    Licenze ESD

    Buonasera. Attualmente uso Office365 con pagamento annuale. Vorrei acquistare una licenza ESD permamente di una versione precedente (2019 Home & Business, nello specifico) ma vorrei sapere se è possibile solo scaricare e salvare il software senza doverlo installare subito ed installarlo fra qualche mese (come se lo avessi acquistato su CD), quando avrò disinstallato il 365.
    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sulle licenze ESD devi sapere che nessuno ti garantisce che saranno "permanenti".
    Si tratta di licenze che in Europa si possono usare per via di leggi diverse rispetto agli USA.
    In parole povere, si possono acquistare pacchetti di licenze di un software e queste, secondo le leggi USA, andranno utilizzate all'interno dell'azienda che li acquista e le eccedenze non sono vendibili a terzi.
    In Europa invece, questa limitazione non esiste, quindi funziona che questi che ti rivendono le licenze, comprano dei pacchetti, ma non usano nemmeno una licenza, se le comprano solo per poi rivenderle guadagnandoci sopra.
    Ora, è vero che qui è legale rivendersele e tu puoi comprarla ed utilizzarla, ma nulla vieta alla casa madre di annullarne la validità se dovesse accorgersi che non è usata in modo aderente a ciò che è scritto nelle condizioni d'uso.

    Anche io ne faccio uso, sia per Windows che per Office, per Office però una licenza mi è stata invalidata dopo un paio di anni. Avendola pagata tipo 7 euro ne ho poi presa un'altra e da 3 anni ancora funziona, quindi non è un gran problema, ma non c'è nulla di certo, avendo sfiga potrebbe anche essere che ti vengano invalidate con frequenza maggiore.

    Detto questo, in linea teorica puoi scaricarti il software ed usare la licenza in un secondo momento, ma può anche essere che quella licenza venga invalidata prima che tu possa usarla.
    Ultima modifica di Alhazred; 27-05-2021 a 20:09

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    ...
    Detto questo, in linea teorica puoi scaricarti il software ed usare la licenza in un secondo momento, ma può anche essere che quella licenza venga invalidata prima che tu possa usarla.
    Si cosa sono e i "rischi" collegati li conosco, penso valga la pena provare comunque, visto il costo...
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.