Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    62

    Invio dati da un form in allegato ad una email

    Salve.
    Sto cercando di capire se è possibile creare un sistema per cui un utente compila i dati di un form che saranno inviati ad una tabella Access e contemporaneamente questi dati vengono inviati in copia all'email che l'utente ha scritto nel form (ciò un invio dinamico recuperando il campo). I dati possono essere inviati nel corpo della email o come allegato (es: file di testo).
    Innanzi tutto non riesco a trovare una modalità per l'invio delle email dal mio free host somee.com (che non risponde alle mie domande sul tema) , per il resto ho le idee confuse sul come e se si può realizzare.
    Ogni esempio, chiarimento o suggerimento in merito è gradito.
    P.S. se conoscete uno spazio asp gratuito che potrebbe essere migliore consigliate pure.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    certo che puoi farlo. ma come tutte le operazione complesse richiederà diverse accortezze.

    prima cosa salverei i dati nel db, poi farei la spedizione vai mail.
    se l'allegato non è realmente necessario eviterei questo passaggio che comporterebbe complicazioni.

    chiaro che per prima cosa dovrai imparare a scrivere nel db e ad inviare la mail.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    62
    Il form e la scrittura nel database sono fatte e funzionano.
    Mi resta da fare la spedizione, recuperando la email che di volta in volta lascia l'utente per inviargli una mail di ricevuta con ricapitolazione dei dati che ha inviato nel form.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.