Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Java] Errore concettuale per determinare il 2P di una curva continua?

    Salve a tutti, e buona giornata,
    ho fede nelle vostre abilita' di programmatori.

    Vorrei determinare il 2P di una curva 2D bidimensionale, sul piano XY.
    In verita' non e' una sola curva, ma molteplici da leggere, perche' altrimenti non sarebbe affatto complicato.

    Per farlo implemento un semplice algoritmo che legge tutti i punti(x,y)(tramite due for) della figura.
    Trovato un punto P(x,y) di colore uguale alla curva(nero ad esempio), leggo il suo intorno(costituito da 8 punti).
    Mentre(se, while) il punto P e' nuovamente nero, eseguo un ulteriore controllo sull'intorno, e se ha almeno 3 punti bianchi non piu' di 5 punti bianchi, tengo buono questo punto e lo sostituisco con un altro colore(ad esempio rosso) che tinge il perimetro.
    (Qui potrei o forse devo anche dire che il punto nero ha almeno due punti neri nel suo intorno, poiche' sto supponendo che la curva sia continua.)
    A parte questo imposto il nuovo punto rosso come punto da controllare, ed il while ripete il controllo dell'intorno...

    Quindi concettualmente e' corretto? Senza per il momento badare al codice? Se no dove sbaglio?
    Buona programmazione e grazie per interventi costruttivi. Saluti.
    jabjoint

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    ...edit by linoma
    Ultima modifica di linoma; 24-06-2021 a 18:30
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da jabjoint Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, e buona giornata,
    ho fede nelle vostre abilita' di programmatori.

    Vorrei determinare il 2P di una curva 2D bidimensionale, sul piano XY.
    In verita' non e' una sola curva, ma molteplici da leggere, perche' altrimenti non sarebbe affatto complicato.

    Per farlo implemento un semplice algoritmo che legge tutti i punti(x,y)(tramite due for) della figura.
    Trovato un punto P(x,y) di colore uguale alla curva(nero ad esempio), leggo il suo intorno(costituito da 8 punti).
    Mentre(se, while) il punto P e' nuovamente nero, eseguo un ulteriore controllo sull'intorno, e se ha almeno 3 punti bianchi non piu' di 5 punti bianchi, tengo buono questo punto e lo sostituisco con un altro colore(ad esempio rosso) che tinge il perimetro.
    (Qui potrei o forse devo anche dire che il punto nero ha almeno due punti neri nel suo intorno, poiche' sto supponendo che la curva sia continua.)
    A parte questo imposto il nuovo punto rosso come punto da controllare, ed il while ripete il controllo dell'intorno...

    Quindi concettualmente e' corretto? Senza per il momento badare al codice? Se no dove sbaglio?
    Buona programmazione e grazie per interventi costruttivi. Saluti.
    Vedo che pochi sanno collaborare. Comunque sicuramente ví sonó errori nel códice, poiche' il ciclo while termina prima di concludere la curva in análisi.

    Se avete intenzione di aiutarmi posto il códice, altrimenti se il forum e' inadatto al quesito, sapete consigliarne di adatti?
    Ultima modifica di jabjoint; 04-07-2021 a 17:29
    jabjoint

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Ciao jobpoint,
    il forum è fatto di professionisti e amatori che, a titolo totalmente gratuito, forniscono il loro supporto.

    Se postando un esercizio universitario non ricevi risposta può essere che hi ha le competenze per farlo al momento è troppo preso per farlo.


    Se avete intenzione di aiutarmi posto il códice, altrimenti se il forum e' inadatto al quesito, sapete consigliarne di adatti?
    Questa di certo non aiuta nel ricevere supporto.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.