Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Improvvisamente dopo ennesimi aggiornamenti win 10 schermata nera e barra lampeggiante dopo login...

    Sono tre giorni che sto provando varie soluzioni (trovate online dai comandi dos di ripristino alle varie soluzioni di creazione nuovo utente, gestione dispositivi, disinstallazione driver, aggiornamento drivers, sfc, dism, disattivazione servizi, ecc...) ma niente...

    L'unico elemento che presenterebbe un triangolo con punto esclamativo e quindi forse degno di particolare attenzione sarebbe il monitor... (samsung syncmaster 2032mw).

    Tutto il resto (incluso la scheda video nvidia) sembrerebbe non presentare problemi...

    In gestione dispositivi il monitor viene riconosciuto solo come monitor plug and play e non come il modello sopra indicato...

    Visto che non sono riuscito a trovare drivers specifici per questo monitor e che a causa del problema schermo nero dopo login con barra lampeggiante in basso non posso accedere a nulla sul desktop in modo standard mi chiedevo se fosse possibile installare l'app "samsung update" presente in windows store da riga di comando (dos o powershell) da modalità provvisoria con rete.

    Ho specificato modalità provvisoria con rete perchè in modalità "full" o "normal" per così dire non mi è possibile nemmeno visualizzare con ctrl alt canc la finestra gestione attività... che infatti in quel caso, se la richiamo dopo aver fatto il login, rimane invisibile...

    Solo in tal modo forse potrei installare i drivers specifici per il monitor in questione cui peraltro mi sto collegando con presa DVI e che ripeto fino al login di windows vedo benissimo tutto anche alla sua risoluzione consigliata di 1650 x 1050 e 64 hz.

    Grazie infinite a chiunque potrà darmi utili dritte per uscire da sto improvviso quanto bloccante pantano...

    Ultima modifica di freetom; 06-07-2021 a 13:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.