Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Protezione rete WIFI

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Protezione rete WIFI

    Buongiorno a tutti,
    probabilmente per alcuni è una domanda molto banale, ma spesso alle domande banali non trovo risposta .

    siamo una minuscola azienda, da qualche giorno ho installato un access point (TP LINK EAP 115 V.4) per raggiungere una sala riunioni dell'azienda e dare connettività wifi a questa sala riunioni.

    ho dato un nuovo ssid a questa rete, chiamandola "guest".

    la domanda è questa, è chiaro che se un rappresentante arriva, mi chiede la password per accedervi, potenzialmente è in grado di raggiungere l'ip del mio NAS e del mio server.

    Come posso impedire alla rete di Guest di arrivare sul nas e server ma dedicare solamente l'uscita su internet?

    è chiaro che non hanno accesso a NAS e Server, entrambi sono protetti da credenziali user e password, però vorrei non arrivassero nemmeno li.

    Come fare per proteggere la rete da questa nuova SSID?

    spero di essermi spiegato bene
    grazie a chiunque voglia aiutarmi
    ciao ciao

  2. #2
    Ciao, dipende dall'access point. Alcuni possono attivare 2 ssid, una privata ed una seconda per i visitatori che non potrenno accedere alla rete.
    Altri hanno l'opzione "isolamento wifi". Si usa negli alberghi. se abilitata l'access point ti permette di uscire in internet ma non di dialogare con gli altri dispositivi della rete.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Ciao, dipende dall'access point. Alcuni possono attivare 2 ssid, una privata ed una seconda per i visitatori che non potrenno accedere alla rete.
    Altri hanno l'opzione "isolamento wifi". Si usa negli alberghi. se abilitata l'access point ti permette di uscire in internet ma non di dialogare con gli altri dispositivi della rete.
    Grazie mille, sono stato un pirla.... c'è proprio l'opzione da flaggare "GUEST WIFI", bastava leggere.
    Grazie !
    in questo modo gli ospiti escono direttamente su internet ed è inibita la navigazione su indirizzi ip è proprio quel che cercavo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.