Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di otello
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    296

    Visualizzare gif durante l'elaborazione di programma php

    Buongiorno a tutti,
    come dice il titolo, ho la necessità di esporre una barra di avanzamento mentre è in esecuzione un programma php. In realtà non mi serve una barra vera e propria, mi basta anche solo una gif animata o al limite testo del tipo: "abbi pazienza, sto lavorando per te".
    Sono riuscito nell'intento quando ci sono un gran numero di righe da visualizzare come output, ma non riesco a capire come fare a visualizzare questa gif mentre il programma "gira".
    Si tratta di una decina di secondi durante i quali si ha l'impressione che sia tutto fermo e l'utente è portato a cliccare qualche volta in più correndo il rischio di impallare il sistema.

    Vi ringrazio per qualunque dritta possiate fornirmi e buona giornata.

  2. #2
    Utilizza axios (per esempio) per effettuare la chiamata in background e mostrare/nascondere il loader e visualizzare i contenuti restituiti dal "programma php".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di otello
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    296
    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Utilizza axios (per esempio) per effettuare la chiamata in background e mostrare/nascondere il loader e visualizzare i contenuti restituiti dal "programma php".
    Perdonami Filippo, non ho esperienza di chiamate in background, saresti così gentile da spiegarmi logicamente come dovrebbe funzionare? Poi mi procurerò di capire come realizzarla.
    Grazie

  4. #4
    Crei una pagina web che contene un codice javascript che effettua una chiamata HTTP asyncrona (es. con la libreria axios) verso lo script che impiega tanto ad essere eseguito.

    Prima di far partire la chiamata usi javascript per mostrare il loader.
    Quando la chiamata HTTP si è conclusa usi javascript per nascondere il loader e mostrare il risultato della risposta HTTP.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di otello
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    296
    Ottimo, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.