Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Analytics, Cookies e GDPR

    In merito alle disposizioni del Garante della Privacy, i siti internet salvo i cookies tecnici, non dovrebbero scaricare nessun altro tipo di cookies salvo l'accettazione da parte del cliente, accettazione che non può avvenire sullo scroll del sito o sulla navigazione dello stesso.
    Detta cosi vuol dire che il codice di Analytics non può essere eseguito finchè l'utente non accetta le condizioni e di fatto potrebbe navigare il sito senza mai accettarle.
    Mi sono adeguato su qualche sito e come immaginavo ho visto le visite da Analytics crollare.


    Ora sono io che sto interpretando troppo duramente la normativa o effettivamente per essere in regola bisogna adeguarsi in questo modo per essere in regola?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Da quel che ho letto, i cookie di Analytics rientrano in quelli tecnici se fai l'anonimizzazione dell'IP.

    Sul fatto che scroll e navigazione non valgano come consenso non ne sarei del tutto certo, ma non sono un esperto in materia e pertanto non posso darti indicazioni precise in merito.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.