Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Simulare pressione sulla tastiera da click su bottone

Salve a tutti,

sto riscontrando il seguente problema: in poche parole sto sviluppando un software per il web per disegnare (una sorta di paint), sto partendo da una base che mi è stata data in licenza interamente sviluppata in javascript e css, e sto modificando tutta la parte di UI.

Le tipologie di pennello si trovano però in una lista di un dropdown menù, ogni voce della lista equivale a una tipologia di pennello, quindi selezioni una voce dalla lista e ti attiva un pennello.

La cosa utile è che questi pennelli della lista puoi richiamarli anche tramite tastiera.

Ecco, io avrei la necessità di collegare questi pennelli a delle icone che cliccando attivano una tipologia di pennello. Quindi presupponendo che ho 10 opzioni nella lista del dropdown avrò bisogno di 10 icone che richiamino ognuna una tipologia. il tutto fuori da questo menù in drop down.

Sfruttando il fatto che queste tipologie possono essere richiamate tramite i tasti della tastiera, pensavo di fare questo: collegare al click sull'icona la pressione del tasto della tastiera.

es. clicco sull'icona "cancella" e simula la pressione del tasto "2". Il tutto interamente in javascript.

Sapete per caso come fare?

Vi ringrazio anticipatamente,

buona serata

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    ...credo che sia meglio gestire gli eventi separati che richiamino la stessa procedura. Anche xche gli eventi generati dallutente vengono gestiti cn attenzione dai browsers. In alcuni casi i clicks simulati vengono del tutto ignorati.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Vedi quali sono gli eventi utilizzati dal dropdown e li richiami dalle tue icone.
    Una cosa fatta bene, è creare un div come contenitore delle icone, poi applicare un addeventlistener solo al div e sfruttare il concetto di event bubbling. Sostanzialmente invece di applicare un evento per ogni icona, applichi un solo evento al dom element subito sopra (parent element) quest'ultimo individua in modo univoco (tramite un id per esempio) da dove è partito l'evento con uno switch.

Non so se mi sono spiegato bene

Permessi di invio