Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Forward di dati tra due siti diversi

    Salve, anticipo che non sono molto esperto di PHP e HTML.
    Sto cercando di realizzare una pagina web che visualizzi i dati raccolti da alcuni sensori tramite Arduino.
    Ho sottoscritto un servizio di hosting gratuito nel quale ho creato la pagina e il database necessario. Purtroppo non riesco ad inviare direttamente i dati a questa pagina, probabilmente perchè si tratta di un server condiviso ed arduino non gestisce bene la cosa. Per risolvere il problema ho installato Apache /MySQL/PHP su una macchina nella mia rete e qui posso popolare il database. Ho pensato quindi di fare in modo che quando il mio pc riceve i dati li invii a sua volta al server remoto tramite una chiamata GET nello script PHP che uso per inserire i dati nel DB. Inserendo i dati tramite un form HTML tutto funziona regolarmente, quando i dati vengono inviati da Arduino invece finiscono solo nel database locale.
    Sapete darmi una mano? Come fa il server remoto a distinguere i due casi. Ho cercato nei log di Apache ed ho trovato questa differenza: nella richiesta fatta da messaggio Arduino dopo la stringa GET/..... ci sono due codici 302 e 49 seguiti da "-" "-"
    Nella richiesta generata da inserimento dati nel form i codici sono 302 697 seguiti dal nome della pagina php "http://localhost/get_test.html" e da un header "Mozzilla(5.0 (windows NT 10; Win64; x64) ..........."
    Sapete aiutarmi a fare in modo che lo script funzioni in entrambi i casi?
    Grazie in anticipo
    Questo è il codice PHP:
    Codice PHP:
    REPLACE with your Database name
    $dbname 
    "sensor_data";
    // REPLACE with Database user
    $username "username_DB";
    // REPLACE with Database user password
    $password "PWD_DB";

    // Keep this API Key value to be compatible with the ESP32 code provided in the project page. If you change this value, the ESP32 sketch needs to match