Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    in che senso? è legale?
    Non credo, ma questo non limita nel farlo... Purtroppo se entrano dentro casa tua (con o senza contratto, basta che dimostrino di abitarci con le loro robe) cacciarli non è così facile se ti affidi a metodi legali e non vuoi rischiare di beccarti una denuncia. Se poi sei disposto a rischiare allora è diverso, basta che li prendi e li sbatti fuori con le cattive.

Al momento vivere in una casa comunale (ultimamente anche case di proprietà) è un incubo, sopra tutto per gli anziani e persone fragili che non possono usare la forza o rischiare denunce, tutto questo perché c'è il rischio concreto che se sei "osservato" (spesso dai vicini stesso) appena esci a far la spesa entrano scassinando, cambiano la serratura ci mettono una donna incinta o un disabile e quando tu torni non puoi più rientrare in casa. Inutile sperare di rientrare in breve tempo grazie alla giustizia, perché nessun "agente" può far nulla anche se chiamato, non può entrare in casa in quanto dal suo punto di vista è senza mandato e senza diritto di sfiorare gli abitanti all'interno, men che mai se si tratta di una donna incinta o un disabile/fragile/anziano. Solo dopo lunghe peripezie e diversi mesi/anni si riesce ad ottenere un intervento "di forza", ma li basta barricarsi in una stanza e si deve rincominciare tutta la trafila...
    Ad un amico li successe una cosa simile (su casa ex comunale riscattata), in pratica lui è partito per fare la stagione estiva e quando è tornato ci ha trovato dentro la cugina e il marito carabiniere ad occupare la casa. Ha dovuto entrare di notte quando non c'era nessuno ed ha dovuto svuotare la casa chiudendosi dentro e gettando la roba dalla finestra per evitare che rientrassero mentre toglieva la loro roba e rimetteva la sua (quella che gli era rimasta perché li avevano gettato tutto nel cassonetto). Ma ne sento davvero tutti i giorni di storie simili.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Regole, si chiamano regole, poche, chiare, semplici... se ti stanno bene sei il benvenuto, altrimenti amici come prima ma passo lungo e ben disteso.
    siiii, ma siamo tutti esseri umani con le nostre fissazioni. C'è quello che non sparecchia subito, quello che invita gli amici che non ti piacciono, quello che lascia la spazzola con i capelli dove non ti piace, quello che lascia la porta del bagno aperta dopo che ci è andato ma tu la vuoi chiusa, etc...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    siiii, ma siamo tutti esseri umani con le nostre fissazioni. C'è quello che non sparecchia subito, quello che invita gli amici che non ti piacciono, quello che lascia la spazzola con i capelli dove non ti piace, quello che lascia la porta del bagno aperta dopo che ci è andato ma tu la vuoi chiusa, etc...
    la faccio breve:
    IO
    -ho già avuto altre 2 esprienze di convivenza a lungo termine
    -lo ammetto, non è che di igiene sono il massimo ma cerco di adattarmi alle esigenze

LA MIA RAGAZZA
    -cultura Coreana, quindi molto diversa
    -mai avuto esperienza di convivenza

i primi periodi è stato terribile, non ci incrociavamo su NULLA
    ci vuole pazienza, TANTE REGOLE, tanto rispetto, basta una sola persona che fa quello che gli pare ed è il CAOS
    regola numero 1 (UNO) TUTTI devono aiutare a fare qualcosa, lo ho sempre detto dall'inizio, e se sono arrivato a quasi 2 anni di convivenza significa che questa regola è stata un must
    Quello ceh facevo io era sempre chiedere cosa ne pensasse lei, cosa voleva lei, e poi nel caso dicevo la mia se non andava bene. infatti mi sono messo da parte

ma ovviamente parlo per me,
    poi il mondo è vario, capita sempre quello ceh se ne frega di tutto e di tutti

parlando del thread, questa mia amica ha avuto esperienze di convivenza , tutte disastrose, devo andare con una action CAM a registrare tutta la gironata, ne uscirà un serialTV
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    la faccio breve:
    Si, però tu parli di convivenza con la tua ragazza.
    E' diverso quando hai un coinquilino, che ovviamente vuole le sue libertà e la sua vita.
    Se ho fame e voglio farmi una bruschetta all'aglio alle 10 di sera devo poterlo fare anche se a te fa schifo l'odore.
    OK ci voglio regole e ci si può mettere d'accordo, ma è sempre un coinquilino che non può vivere come vuoi tu.

Permessi di invio