Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,253
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Dopo una giornata del genere, questa dottoressa come torna a casa? senza una chiacchiera con una collega, senza scambiare un sorriso, tutto una sorta di "SI BRIGHI", "IL PROSSIMO", "ABBIAMO FINITO", prendere una laurea in medicina e ritrovarsi a mio modo di vedere : "in un mattatoio"
    SPOILER: aveva fretta perché doveva andare al mare dove ha ha casa con gommone.
    Stai tranquillo che fanno quel lavoro 1 o due volte a settimana, il resto lo passano a convegni in giro per italia/mondo pagati, oppure in cliniche private.
    Fare il dottore non è un mestiere semplice e in cui rischi per piccoli sbagli di rovinare la vita a qualcuno, ma non li vedo proprio messi male.

    Pensa quelli che prendono una laurea in Informatica e sono li a spalare merd@ sul codice.

  2. #12
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Guarda, ho 2 cugini (fratello e sorella) medici, anzi in realtà sono 3 ma uno lavora in USA quindi è tutta un'altra cosa, comunque i due che lavorano in italia mi dicono che in realtà è un lavoro abbastanza tranquillo, se mi passi il termine, hanno i momenti di emergenza ma per il resto l'orario di lavoro non è così pesante come si potrebbe pensare, hanno le loro pause i loro momenti di leggerezza tra colleghi... insomma non se la passano male (*).

    Be happy for them

    (* ferie sicure, stipendio garantito, non esiste straordinario se non per l'appunto in casi di emergenza, tipo Covid, ecc)
    ho detto tutto
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #13
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ho detto tutto
    sarebbe a dire?


    PS: chiedo perché mi sa tanto di presa per il
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #14
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    che se si esclude il covid fanno la bella vita (pochi con sacrificio molti grazie ai papi)
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #15
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,253
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    che se si esclude il covid fanno la bella vita (pochi con sacrificio molti grazie ai papi)
    Bella vita forse, ma non all'inizio.
    Ho sentito storie di certi specializzandi che tornano a casa piangendo ogni sera.
    Passi anni a studiare, in cui devi avere una media altissima o non potrai mai fare nulla, e poi arrivi negli ospedali dove ci sono i vari baroni che ti trattano come bulli.
    Per non parlare poi dell'elemento psicologico, hai in mano la vita di una persona.

    Fare il medico non è un mestiere normale.

    I farmacisti non li capisco invece, studiano una vita per andare a lavorare in un negozio.
    Forse partono con la convinzione di scoprire nuovi farmaci ma poi si fermano alla farmacia sotto casa, non so come funziona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.