Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    laurearsi in medicina e lavorare in un "mattatoio"

    scusate il titolo molto fuorviante, ma è per descrivere bene la situazione che mi è accaduta.
    Avevo prenotato una visita morfologica presso una struttura privata, visto che nel Lazio un hacker ha fatto parecchi casini (vabbeh)
    pago 200€ (si, avete capito bene DUECENTO EURI)
    io non posso entrare, entra solo la mai ragazza visto motivi di sicurezza antiCovid
    mi messaggia che era in attesa nel corridoio con altre ragazze, pensavo che ci mettesse ore, invece ogni ragazza ci mette si e no 5 minuti, il tutto fatto in modo molto veloce, a lei per esempio aveva la difficoltà che il bambino aveva le braccia incrociate sulla faccia e non si vedeva, qui la dottoressa le ha battuto con un dito diverse volte sulla pancia (innervosita a suo dire, io non c'ero) e dopo un minuto le ha fatto fare una passeggiata e chiesto di mangiare un cornetto per farlo svegliare.

    ora
    mentre ero fuori ad aspettare con lei che stampassero tutto l'esame, mi sono fermato a pensare a questi "lavori moderni" dove non c'è piu umanità, ma si pensa solo al dio denaro, il tutto fatto in modo veloce proprio per accumulare piu pazienti possibili durante l'arco della giornata.
    Dopo una giornata del genere, questa dottoressa come torna a casa? senza una chiacchiera con una collega, senza scambiare un sorriso, tutto una sorta di "SI BRIGHI", "IL PROSSIMO", "ABBIAMO FINITO", prendere una laurea in medicina e ritrovarsi a mio modo di vedere : "in un mattatoio"

    si ok, immagino che questi dottori guadagnino il doppio di quello che percepisco io, mica lo nego, ma tutto questo ne vale la pena?
    dopo 20 anni di questo lavoro come ci si sente?
    si è vero che il mio piccolo stipendiuccio mi basta appena, ma vivo sereno, esco, vado in palestra , mi distraggo durante l'orario di lavoro, ci scappano 2 chiacchiere con il collega, un caffè....ma questi?
    Non fate ora la solita battutina che guidare un porche per ritornare a casa compensa tutti i sacrifici, che non ci credo.

    Non lo so, io sono rimasto basito da quello che ho visto, li giravano dottori che sembravano zombie, sembrava un vero e proprio film horror, non c'era piu umanità, e state certi che poi la sera tutti noi portiamo i segni del lavoro a casa nostra

    per dovere di cronaca:
    la stampa è durata un'ora di attesa, forse stavano copiando ed incollando frasi standard da associare ad ogni immagine che hanno rilevato con la sonda, erano 20 pagine, ma con appena sembrava un riassunto descrittivo.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Situazione opposta:

    "ho accompagnato a fare la visita ... blah blah blah .... oh, tutti i dottori, assistenti, infermieri, che se la spassavano tra di loro, tra chiacchiere, sorrisi, battute..... perso un sacco di tempo perché questi invece di lavorare se la ridono tra di loro, durante l'orario di lavoro... e noi poveri cristi che paghiamo i loro stipendi... "

    Eh, ma in Australia non è mica così... li si che gli ospedali funzionano..."


    Stai sereno, che non se la passano male, anzi...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Situazione opposta:

    "ho accompagnato a fare la visita ... blah blah blah .... oh, tutti i dottori, assistenti, infermieri, che se la spassavano tra di loro, tra chiacchiere, sorrisi, battute..... perso un sacco di tempo perché questi invece di lavorare se la ridono tra di loro, durante l'orario di lavoro... e noi poveri cristi che paghiamo i loro stipendi... "
    mai detto questo di nessuno
    quindi per una volta che lo dico puoi credermi visto che non sono uno che sta li a lamentarsi

    Eh, ma in Australia non è mica così... li si che gli ospedali funzionano..."
    mi riassumi in quanti post ho parlato cosi bene dell'australia che è un paese fantastico che ti danno i soldi appena arrivi...etc..?
    tipo..UNO? una settimana fa? capirei se ne parlassi spesso ma ...BOH

    Stai sereno, che non se la passano male, anzi...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    343
    Potessi avere io il dono del capire, stando seduto fuori dallo studio medico, ed etichettare con dovizia di particolari la vita lavorativa di un medico: non ha umanità, pensa solo al dio denaro, fa tutto in modo veloce per accumulare piu pazienti possibili durante l'arco della giornata, nessuna distrazione, nessuna chiacchiera sul lavoro.

    Io al massimo posso fare un giuochino al cellulare per ingannare l'attesa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    avete tutti l'incredibile capacità di vivere rilassati anche quando davanti a voi succede di tutto
    i miei complimenti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    Beh, è possibile che in parte abbia ragione dal tuo punto di vista, ma sostanzialmente la risposta alla tua domanda l'hai già data tu stesso.
    Hai provato ad immaginare anche che cosa significherebbe per un medico investire "affetto" per ogni paziente che vede? Tralasciando il discorso che in molte realtà devono fare in fretta per una questione che i medici non basterebbero per tutti se ci dovesse prendere il caffe con ognuno... e considerando che tipicamente il medico ha a che fare con malati (spesso gravi), ti immagini quanto sarebbe preoccupato vita natural durante? non credi che questo sarebbe uno strazio ben maggiore per loro piuttosto che essere freddi e distaccati?
    Proprio per fare in modo di poter andare avanti per 20 o forse 40 50 anni sono obbligati a stare distaccati.

    Ti assicuro per esperienza personale, che se fossi stato troppo coinvolto al primo soccorso 118 in codice rosso che ho fatto, sicuro che non sarei arrivato al secondo. A molti accade proprio: così dopo la prima uscita si ritirano e non vogliono più mettere piede in ambulanza nemmeno da pazienti.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    il mestiere di medico è per psicopatici infatti

  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ma dottore tutta la vita .....a me lo stesso dicono fai qui fai li ora ieri .... ma gli stipendi e i turni beh...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ma dottore tutta la vita .....a me lo stesso dicono fai qui fai li ora ieri .... ma gli stipendi e i turni beh...
    ogni mestiere ha positivi e negativi
    ma guardando il mio lavoro e quello che ho visto...BOH mi sa che mi tengo il mio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ogni mestiere ha positivi e negativi
    ma guardando il mio lavoro e quello che ho visto...BOH mi sa che mi tengo il mio
    Guarda, ho 2 cugini (fratello e sorella) medici, anzi in realtà sono 3 ma uno lavora in USA quindi è tutta un'altra cosa, comunque i due che lavorano in italia mi dicono che in realtà è un lavoro abbastanza tranquillo, se mi passi il termine, hanno i momenti di emergenza ma per il resto l'orario di lavoro non è così pesante come si potrebbe pensare, hanno le loro pause i loro momenti di leggerezza tra colleghi... insomma non se la passano male (*).

    Be happy for them

    (* ferie sicure, stipendio garantito, non esiste straordinario se non per l'appunto in casi di emergenza, tipo Covid, ecc)
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 10-09-2021 a 11:41
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.