Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Problema di attesa della pagina

    Buongiorno

    Vi chiedo scusa se questa domanda è stata già fatta ma ho avuto problemi con la funzione di ricerca (non ho trovato come si fa per cercare in questa sezione di forum e la domanda è talmente generica che mi sono perso tra i risultati di tutto il forum).

    Il mio problema è: ho una funzione puramente jquery (quindi non ho chiamate al server) che impiega troppo tempo a rispondere. Vorrei inserire un messaggio di attesa (un banale "attendi la fine dell'elaborazione"), ma tale messaggio viene visualizzato solo una volta completata l'elaborazione, quando cioè andrebbe tolto.

    Ho cercato molto su internet ma non so bene come porre la domanda a google e non ho ottenuto niente.

    Ho provato a definire la funzione come async, o a definire la funzione che crea il messaggio di attesa async, ho tentato di usare le primises ma in ogni caso la scritta compare solo dopo aver finito la funzione.

    Usando i console.log so che il messaggio viene aggiungo prima quindi è evidentemente un problema di aggiornamento della schermata ma non so come forzarlo.

    Siate gentili e indicatemi come posso cercare la soluzione
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    A volte mi odio

    Ho finito di scrivere il messaggio e poi mi è venuta in mente la soluzione.

    La lascio qui per chi ha avuto i miei stessi problemi ma è proprio banale (e io ci ho messo due ore per arrivarci )

    window.setTimeout(function() {funzioneCheImpiegaTempo();}, 0);

    Scusate il disturbo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.