Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ottenere valore id intero

    Buongiorno a tutti.
    Dopo aver eseguito una query, con i record ottenuti devo creare un file csv.
    Il problema qual'è?
    E' che l'id nel database ha questo valore: 00085, mentre nel csv ha 85.
    Se lascio $row['id'], e vado a stampare a video, mi fa vedere 00085, mentre nel csv ho 85.
    Codice PHP:
    while($row $stmt->fetch(PDO::FETCH_ASSOC)){    
    $output.='"'.$row['id'].'";';
            .......

    Ha me serve avere nel csv 00085, come risolvo?
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di ANTAGONIA; 14-09-2021 a 11:29

  2. #2
    Scusate il titolo, ho dimenticato di togliere "intero".

  3. #3
    Ho notato che se davanti a $row['id'] metto un qualsiasi carattere, io ho messo il #, allora mi restituisce gli zeri davanti all'id #00085
    Nel caso non metto nessun carattere mi restituisce 85
    Cosi come, per due campi con data e ora, se gli metto il # alla destra $row['dtScadenza']."#" allora mi restituisce 2021-09-14 20:00:00, nel caso non metto nulla mi restituisce 2021-09-14 20:00 senza gli ultimi due zeri
    questo è quello che faccio
    Codice PHP:
    while($row $stmt->fetch(PDO::FETCH_ASSOC)){    $output.='"#'.$row['id'].'";';    $output.='"'.$row['indirizzo'].'";';    $output.='"'.$row['dt_offerta'].'#";';    $output.='"'.$row['dtScadenza'].'#";';    $output.="\n";} 
    Potete aiutarmi a capire?
    Devo per forza mettere un qualsiasi carattere alla sinistra o alla destra per farmi restituire il valore presente nel DB?
    Grazie.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il csv con cosa lo apri per leggerlo? Se usi Excel o simili è probabile che cerchi di associare automaticamente un formato ai campi, ad esempio trovandosi 00085 lo formatta per un campo numerico, se invece riceve #00085 capisce che è una stringa e la lascia così.
    In questo caso il problema non è PHP, ma Excel o chi per lui.

    Prova ad aprire il file csv generato usando un editor semplice di testo senza passare prima da un foglio di calcolo che potrebbe modificare il contenuto e vedi se è corretto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.