Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Utilizzare Selenium per gestire un sito all'interno di un Iframe

    Salve,
    su una mia pagina web vorrei inserire un iframe,
    all'interno di questo iframe vorrei aprire il mio profilo Facebook e fare varie azioni tramite l'ausilio di Selenium web driver

    Prima di avviare tutto lo sviluppo vorrei chiedervi se qualcuno ha provato o sa se è possibile?

    Io ho già sviluppato un applicazione in C# perfettamente funzionante che utilizza Chrome, ora vorrei passare a svilupparla pari pari su Browser in modo da poterla utilizzare su tutti i dispositivi e non solo su Windows.

    Per questo vorrei fare solo il primo passo e sapere se Selenium può eseguire comendi ad un sito visualizzato all'interno di un iframe.

    Grazie molte!

  2. #2
    Sei sicuro di aver capito bene che cos'è Selenium e cosa fa?

    Perchè non puoi "eseguire" Selenium in un IFRAME.

    Quello che puoi fare è creare una interfaccia web che avvia una sessione Selenium (es. in una macchina Digital Ocean con Selenoid) e ti permette di eseguire specifiche azioni sul sito di destinazione.

    Che questo poi possa essere fatto su Facebook è tutto un altro discorso (complessità, violazione dei termini di servizio, etc.).

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Sei sicuro di aver capito bene che cos'è Selenium e cosa fa?
    Spero di si dato che come ho detto ho già sviluppato un applicazione in C# perfettamente funzionante e l'ho già distribuita al pubblico.


    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Perchè non puoi "eseguire" Selenium in un IFRAME.
    Questo infatti è parte della mia domanda, dato che nel web ho trovato dei frammenti che dicono che con degli escamotage si può arrivare a fare alcune cose..., solo che io non mi fido degli escamotage ma volevo sapere se c'è una strada più ufficiale


    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Quello che puoi fare è creare una interfaccia web che avvia una sessione Selenium (es. in una macchina Digital Ocean con Selenoid) e ti permette di eseguire specifiche azioni sul sito di destinazione.
    So che con Selenium e PHP serve l'ausilio di Java installato nel dispositivo dove vuoi eseguire l'applicazione sviluppata, quindi apri il browser "Padre" dove c'è l'interfaccia utente dell'applicazione il quale avvia un altra istanza di browser dove Selenium accede e gestisce il tutto.

    Mi confermi vero?

    Ecco, io vorrei invece fare tutto in una sola istanza di browser per comodità, quindi ho pensato che nella prima e unica istanza girasse il PHP e Selenium e all'interno dell'iframe avvenisse la gestione da parte di Selenium che stà girando nell'unico browser aperto.


    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    Che questo poi possa essere fatto su Facebook è tutto un altro discorso (complessità, violazione dei termini di servizio, etc.).
    Quale Violazione? Intendi la proprietà x-frame che impedisce a FB di girare su iframe?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.