Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema visualizzazione pagina

    Buongiorno,

    ho un sito (molto basic) fatto con wordpress e ormai ho perso diverse ore a cercare di capire da dove può arrivare un problema di visualizzazione che ho in alcune pagine.

    Succede solo conn una visualizzazione in 16:9; in pratica la pagina è composta da una griglia di immagini, 4 per riga e su 3 colonne, ma l'ultima riga di immagini mi viene tagliata in parte e di conseguenza non è cliccabile.

    Se cambio dimensione della finestra allora compare e spesso rimane visibile anche se riporto la finestra in 16:9. Davvero non ne vengo fuori...

    Mi rendo conto che per un esperto di CSS sarà una boiata enorme ma per me è una cosa impossibile.

    Grazie a chiunque perda 5 minuti del suo tempo per dare un'occhiata.

    Questa la pagina incriminata: https://www.mza-structuralengineering.com/steel/

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Ciao, il problema è l'elemento ".botton-border", cioè la barra che è posizionata fissa in fondo alla pagina, assieme al fatto che il contenitore delle immagini si estende per l'altezza totale della pagina. Questa barra copre quindi la parte cliccabile delle immagini che si trovano in basso.

    Potresti risolvere applicando al contenitore un margin-bottom con dimensione pari all'altezza della barra.

    Prova ad aggiungere una cosa del genere al tuo CSS:
    codice:
    #grid {
        margin-bottom: 60px;
    }
    Fai sapere, buon proseguimento.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Grazie mille KillerWorm!

    Immaginavo bastasse una semplice linea e infatti così è stato. Risolto in 30 secondi (ma solo dopo aver perso un paio d'ore per provarci da solo )

    Grazie ancora!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.