Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91

    [WordPress] Realiizzare un sito in cui gli utenti possano interaggire.

    Buongiorno WordPresser,

    fino ad ora ho realizzato siti WordPress+Woocommerce, ovvero e-commerce.

    Ora vorrei realizzare un sito dove gli utenti possano interagire con WordPress come se fosse un Forum.

    Ovvero, un sito dove gli utenti possano creare un account e quindi avere un loro spazio dedicato.

    In parole povere, un sito dove gli utenti possano avere un proprio blog, sotto il proprio account, ma sotto lo stesso dominio.

    Tali siti esistono da decenni, ma sono per lo più fatti in Java, PHP, JS.

    Vorrei sapere se WordPress, abbia gli strumenti necessari per creare un sito blog, dove ogni utente possa avere un account che funzioni come un blog a sé stante.

    WordPress è, quindi in grado, tramite plugins o altro, ad essere utilizzato come sito blog che permetta agli utenti di avere un sottoblog?

    Uso parole più semplici.

    Voglio fare un sito dove ogni utente possa creare, un proprio account e relativi contenuti.

    WordPress è in grado di supportare tecnicamente un sito tale?

    Vorrei fare un sito in WordPress dove ogni utente possa avere il suo blog, scrivere articoli, poesie, canzoni, etc.

    In parole ancora più semplici, un sito in WordPress dove ogni utente possa creare il suo spazio personale e scrivere ciò che voglia.

    WordPress è in grado di poter funzionare in questo senso o, bisogna ricorrere ad un sito che inizi da zero e sia realizzato in un linguaggio web?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91
    Ancora in parole più semplici.

    Entro nel sito.
    Creo un account.
    Aggiungo articoli, poesie, canzoni, video, quindi contenuti multimediali o articoli.

    Tutto il contenuto è sottostante ad ogni singolo account creato.

    Ma tutti gli account sono sotto lo stesso dominio.

    Questi siti esistono, ma la domanda è, si possono fare tramite WordPress?

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    In paorle ulteriormente più semplici?

    Da notare che WP è nato per creare blog, ciò che è adesso lo è diventato dopo, dalla versione 2, prima si usava solo ed esclusivamente per i blog.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91
    Se non sbaglio quello è wordpress.com, non il .org. A prescindere esistono dei plugin in WordPress che possano far creare uno spazio che l'utente potrà amministrare?

    Esempio, voglio fare un siti di disegni, l'utente ci crea un account, mette i suoi disegni, riceve likes, commenti, fa amicizie, guarda, una specie di social media in parole povere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.