Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Cos'è meglio realizzare un sito web con parole chiave nel dominio o con un nome inventato?

    Ciao ragazzi, secondo voi cos'è meglio per la SEO? Creare un progetto che abbia la parola chiave nel dominio, oppure sarebbe meglio per me registrare un dominio con un nome inventato. Sono un web designer e sto pensando in creare un portfolio online, ancora non so se lo farò da zero, oppure userò un CMS... Il fatto è che voglio posizionare il mio portfolio per delle parole chiave correlate ai miei servizi. Ad esempio "realizzazione siti web", "web design" e via discorrendo... Avevo pensato ad acquistare il dominio sitiwebper.it perché avevo visto che ci sono ricerche del tipo siti web per freelance... ecc. Ma ho visto che qualcuno ci ha pensato già!

    Ora controllando sulle pagine di Google ho visto che nessuno usa una parola chiave sul suo sito, semplicemente usano un nome di dominio come neting.it che io sappia non è una parola chiave... quindi non so cosa pensare, se inventarmi un nome come monkeyweb o qualcosa del genere o puntare sulle parole chiave esatte!

    Avrei bisogno di qualche consiglio per favore.

    Scusate se mi allungo di troppo, la domanda rimane sempre la stessa, meglio un nome di brand o un dominio con la parola chiave esatta?

    Attendo vostre risposte.

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da periquito Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, secondo voi cos'è meglio per la SEO? Creare un progetto che abbia la parola chiave nel dominio, oppure sarebbe meglio per me registrare un dominio con un nome inventato. Sono un web designer e sto pensando in creare un portfolio online, ancora non so se lo farò da zero, oppure userò un CMS... Il fatto è che voglio posizionare il mio portfolio per delle parole chiave correlate ai miei servizi. Ad esempio "realizzazione siti web", "web design" e via discorrendo... Avevo pensato ad acquistare il dominio sitiwebper.it perché avevo visto che ci sono ricerche del tipo siti web per freelance... ecc. Ma ho visto che qualcuno ci ha pensato già!

    Ora controllando sulle pagine di Google ho visto che nessuno usa una parola chiave sul suo sito, semplicemente usano un nome di dominio come neting.it che io sappia non è una parola chiave... quindi non so cosa pensare, se inventarmi un nome come monkeyweb o qualcosa del genere o puntare sulle parole chiave esatte!

    Avrei bisogno di qualche consiglio per favore.

    Scusate se mi allungo di troppo, la domanda rimane sempre la stessa, meglio un nome di brand o un dominio con la parola chiave esatta?

    Attendo vostre risposte.

    Dunque nella mia esperienza credo che vale lo stesso, e ti direi che in alcuni casi può essere più facile posizionarti con un dominio con parola chiave esatta! Ma la cosa più importante è partire! Avviare il tuo sito subito! Pensa ad un nome accattivante o cerca una parola con poca concorrenza ma inizia a vendere o a offrire i tuoi servizi online.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    3
    Google dice che è molto meglio quando il nome di dominio del sito contiene parole chiave per le quali viene promosso.
    I loro robot capiranno più facilmente a quale categoria assegnare il tuo sito.
    Dovresti provare a utilizzare quante più parole chiave possibili all'interno del tuo sito.
    Sì, non dovresti esagerare, ma ovunque si presenti l'opportunità d'inserire una parola chiave, non esitare a farlo.
    Dominio, titolo, meta tags, h1..h3, alt, sono solo alcuni degli elementi del sito in cui è necessario inserire le parole chiave.

    Ho due siti per i quali mi occupo di SEO e un terzo è in fase di sviluppo da questa agenzia di realizzazione siti web Roma.
    Per i due per i quali faccio SEO, ho implementato quanto ti ho detto sopra e sono in costante crescita.
    Ovviamente non solo questa è la mia strategia, ci sono altri elementi essenziali, come i backlink, ma la presenza di parole chiave in questi elementi del sito sono la base perfetta per la crescita del sito.
    Ultima modifica di rigby76; 27-10-2021 a 09:40 Motivo: Rimosso link autopromozionale

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Genaro Visualizza il messaggio
    Ho due siti per i quali mi occupo di SEO e un terzo è in fase di sviluppo da questa agenzia di realizzazione siti web Roma.
    Per i due per i quali faccio SEO, ho implementato quanto ti ho detto sopra e sono in costante crescita.
    Ovviamente non solo questa è la mia strategia, ci sono altri elementi essenziali, come i backlink, ma la presenza di parole chiave in questi elementi del sito sono la base perfetta per la crescita del sito.
    Ci stai pubblicizzando l'agenzia presso la quale lavori?
    Ultima modifica di rigby76; 27-10-2021 a 09:40 Motivo: Rimosso link autopromozionale nel testo quotato

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2021
    residenza
    Santa Maria Capua Vetere/Caserta/Campania/Italia
    Messaggi
    7
    Azz allora sei di coccio veramente. Mi piacerebbe sapere se da qualche parte questo tipo di SPAM da primi anni 2000 funziona ancora e se esiste qualche admin che te lo fa passare. Sono proprio curiosa di capîre se sei tu un po' cosi' o no.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.