Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    55
    Mi sono reso conto che ho letto in fretta e ho capito male.
    PhpMyadmin sembra un pannello di controllo,io credevo fosse una libreria o un framework per usare mysql in modo semplificato.

    Cosa mi consigliato come libreria o framework,se ci sono?Qualcosa di semplice da leggere

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    55
    MI sono accorto adesso di una cosa:
    Io ho due tabelle di cui la seconda ha una foreign key, (ovviamente proveniente dalla prima tabella)
    Ora ho notato che posso mettere dati nel campo foreign key come mi pare,non mi da errore se metto un dato
    che non esiste nella colonna della foreign key della prima tabella.

    Per favore,
    senza chiedervi "come si fa" che sarebbe scoretto,mi consigliate un tutorial libero online che spiega in modo sintetico queste cose?
    Io ho il problema che non capisco le cose scritte lunghe o troppo complicate.

    Sempre graazie in anticipo

  3. #13
    @Dave1979, stai mettendo assieme due cose: la prima è la scelta del framework, la seconda è come mettere in JOIN due tabelle. Ti consiglierei - per questa seconda richiesta - di aprire un thread separato.

  4. #14
    per l'altra cosa, faccio fatica a capire l'esigenza: parli di framework/libreria, che di solito si usano in abbinata con un linguaggio di programmazione, non così da soli; però dai messaggi lasci capire che non hai alcuna conoscenza in merito.

    Ti hanno consigliato phpMyadmin, che è un pannello di controllo (come dbForge, ma ci sono anche Toad, dbeaver, ...): però l'hai trovato limitato.

    Non è che per caso ti serve un ambiente integrato, tipo Microsoft Access (o LibreOffice, OpenOffice etc...) dove non servono competenze specifiche di programmazione?

  5. #15
    Ciao,

    Quote Originariamente inviata da Dave1979 Visualizza il messaggio
    mi consigliate un tutorial libero online che spiega in modo sintetico queste cose?
    tra i tanti w3school ne ha molti ma forse sarebbe pìù adatto un libro

    Quote Originariamente inviata da Dave1979 Visualizza il messaggio
    Io ho il problema che non capisco le cose scritte lunghe o troppo complicate.
    questo potrebbe essere un ostacolo perché , specialmente per le web application, ci sono più
    tecnologie da 'incastrare' tra di loro.


    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di sspintux; 16-10-2021 a 19:26
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    55
    Ho deciso che usero PHP,che un po' già conosco.
    Ho visto in giro navigando Laravel,semplifica di molto l'uso di un database mysql?

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da Dave1979 Visualizza il messaggio
    Ho deciso che usero PHP,che un po' già conosco.
    Ho visto in giro navigando Laravel,semplifica di molto l'uso di un database mysql?
    se vuoi fare una web app , non è solo questione di database ;
    come già detto entrano in gioco anche altre teconologie da incastrare tra di loro.
    Che io sappia, Laravel implementa il pattern MVC in PHP;
    se non hai idea di cosa sia il pattern MVC fermati ... e studia

    HTH
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    55
    Ho letto che mysqli è deprecato a favore dei pdo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.