Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
  1. #61
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    86
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    parte nascosta!? .. ho capito ma una soluzione si trova sempre, magari puoi realizzare il logo in png con fondo trasparente; so che puoi farcela, non è così complicato.
    purtroppo a grafica siamo scarsi, ho trovato un sito web che elimina lo sfondo rendendolo trasparente, ma modifica l'aspect ratio, rendendo uno schifo il logo

    Controlla bene tutti i vari tag, se necessitano di apertura e chiusura assicurati che ci siano. Se vuoi ti indico esattamente dove stanno gli errori ma so che puoi farcela anche da solo
    Fai sapere
    fatto, e rivalidato il tutto

  2. #62
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,686
    purtroppo a grafica siamo scarsi
    ma non hai un qualche sorgente vettoriale del logo?



    fatto, e rivalidato il tutto
    Bene passando quella pagina sul validatore vedo però ancora errori. Forse non hai ancora aggiornato online???
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #63
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    86
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    ma non hai un qualche sorgente vettoriale del logo?
    mmmmmm zitto va...qui ti forniscono le cose a spizzichi e bocconi


    Bene passando quella pagina sul validatore vedo però ancora errori. Forse non hai ancora aggiornato online???
    fatto ora, sostituite le pagine con quelle caricate, intanto che piango leggendo il responsive-layout, ho un quesito da porti, nell'area main, della pagina news, come tu ben capirai devo inserire le news che mi vengono girate di volta in volta, ma è possibile inserire uno scroll nel div, senza che questo diventi di milioni di righe? magari settando un massimo di righe, così raggiunto il limite di righe, appare lo scroll e le vecchie news si spostano in basso.....non credo neanche di essere stato chiaro , ma confido nella tua umana comprensione...

  4. #64
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,686
    mmmmmm zitto va...qui ti forniscono le cose a spizzichi e bocconi
    conosco l'ambiente

    fatto ora, sostituite le pagine con quelle caricate
    Bene, ho visto. C'è qualche errore ancora nella pagina "contatti"

    A parte questo, giusto un dettaglio: vedo che l'elemento .banner l'hai fatto saltare fuori da .header.

    Io l'avrei tenuto all'interno di .header, per logica e convenzione, così da mantenere distinte le principali sezioni (header, content, footer) al primo livello, in modo che queste raggruppino a loro volta i vari elementi del layout.

    Cambia poco a livello funzionale ma, solo per curiosità, c'è qualche motivo per cui hai deciso di impostarlo così?

    è possibile inserire uno scroll nel div, senza che questo diventi di milioni di righe?
    Suppongo di sì ma non è il caso che questa stessa discussione diventi di milioni di righe

    A meno di non risolvere con un semplice max-height in CSS, l'argomento potrebbe riguardare varie tecnologie a seconda di cosa vuoi ottenere esattamente; l'off-topic sarebbe assicurato.

    A tal proposito, se lo ritieni opportuno, ti invito ad aprire una specifica discussione (magari nella sezione più generica XHTML e HTML) fornendo tutte le indicazioni del caso non trascurando di specificare eventuali dettagli che possono essere utili a comprendere come ti si possa aiutarti.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #65
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    86
    Bene, ho visto. C'è qualche errore ancora nella pagina "contatti"
    Si vero ma non riesco proprio a capire quale sia l'errore, probabilmente non gli piace che ho dato alla p un valore h3 ho provato a tappare il buco ma con poco successo

    A parte questo, giusto un dettaglio: vedo che l'elemento .banner l'hai fatto saltare fuori da .header.

    Io l'avrei tenuto all'interno di .header, per logica e convenzione, così da mantenere distinte le principali sezioni (header, content, footer) al primo livello, in modo che queste raggruppino a loro volta i vari elementi del layout.

    Cambia poco a livello funzionale ma, solo per curiosità, c'è qualche motivo per cui hai deciso di impostarlo così?
    a dire il vero sarà un errore ma io manco me ne sono accorto, ora controllo, ma su tutte le pagine?

  6. #66
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    86
    vedo che l'elemento .banner l'hai fatto saltare fuori da .header.
    codice:
    #header {
                position: relative;
             }
             .logo {
                position: absolute;
                top: 4px;
                left: 0px;
                width: 413px;
    			height: 103px;
             }
             .contacts {
                display: inline-block;
                position: relative;
                left: 620px;
                right: 0;
                padding: 10px;
                color: #1f6383;
             }
             .contacts > span {
                margin: 0 10px;
                
             }
             .banner {
                height: 370px;
                background-image: url(immagini/immagini/1.jpg); 
    			background-position: center 35%;
    			background-size: cover;
      			background-repeat: no-repeat;
    			background-color: #fff;
    		    filter: opacity(60%) blur(0.5px);
    			 }
    ma è nell'header

  7. #67
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,686
    probabilmente non gli piace che ho dato alla p un valore h3
    Proprio come dici. Tecnicamente parliamo però di tag (o elementi html) più che di "valori", tanto per dare i giusti nomi alle cose.

    La documentazione dice più o meno questo:

    Un elemento <p> (cioè un paragrafo) può contenere solo elementi di tipo Phrasing content, tra i quali non sono contemplati gli elementi <h1>-<h6>.

    Personalmente lo trovo anche logico; pensa ad un tradizionale libro o giornale, i titoli si trovano prima degli eventuali paragrafi, non al loro interno. Non lo trovi logico anche tu?


    ma è nell'header
    perdonami, non sono stato specifico, ho dato per scontato che si capisse che parlavo della parte HTML.

    Vedi il mio codice di base, il tag <div class="banner"> lo avevo inserito dentro <div id="header"> (perché ho diviso il layout in "macro-sezioni" e tale elemento appartiene convenzionalmente all'header) ma ora lo hai posto fuori, allo stesso livello di quest'ultimo.

    Sì, è così per tutte le pagine; evidentemente, come dici, non ti sei accorto. Presumo sia "sfuggito" dopo che hai rimesso a posto qualche tag che risultava rotto.

    Ripeto, sul piano funzionale può cambiare ben poco, si tratta solo di una questione di logica e di ordine nella struttura del layout. Tutto qui.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.