Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Problema assegnazione IP da DHCP

    Premetto che non sono proprio un neofita di PC.
    Dunque, mi chiama un amico per risolvere un problema su un PC desktop (chiamiamolo PC1) che ha da 1 anno e mezzo (ma dice abbia sempre avuto questo problema).
    Ha un router TIM (su FTTC) al quale sono collegati diversi dispositivi sia cablati (TV e Console) che wireless (altro desktop identico e acquistato contestualmente a quello con il problema, stampante, cellulari) ... nessuno di questi ha problemi di connessione, solo il PC1.
    In pratica, l'IP assegnato all'avvio è 169.154.xx.xx e quindi non si connette.
    Fin ad adesso ha utilizzato "esegui diagnosi" (talvolta 3/4 volte consecutive) per far si che torni sul range del gateway (198.162.1.xx) e tutto va, ma al riavvio siamo da capo ...
    Deduco che Win10 assegni tale valore per mezzo della APIPA perchè non trova il server DHCP (che però è attivo e funge su tutti gli altri dispositivi).
    Ho provato a impostare manualmente l'IP corretto, all'avvio mantiene queste impostazioni, tuttavia non si connette ugualmente ..
    Ho provato ad assegnare un IP statico dal router, ma nulla.
    Ho resettato il Winsock e fatte le procedure trovate sul web, ma nulla.
    Ho cambiato porta sul router, ma nulla.
    Ho cercato upgrades per la scheda di rete (integrata), ma non ce ne sono.

    Penserei anche ad un ripristino, ma dato che lo faceva da nuovo credo serva a poco.
    Avete altre idee da provare?
    Secondo voi il problema è:
    nelle impostazioni di Win10?
    nella scheda di rete?
    nel router?

    Se trova lo scontrino gli ho detto di valutare di portarlo indietro ... boh ... idee?

    Grazie.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    problema simile, risolto sostituendo il cavo di rete che provocava una connessione instabile
    anche nel mio caso router tim ( contenitore nero )

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    problema simile, risolto sostituendo il cavo di rete che provocava una connessione instabile
    anche nel mio caso router tim ( contenitore nero )
    provo anche questo, grazie
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.