Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    come trovare e copiare solo file di una certa estensione e senza relativo percorso?

    Negli anni ho salvato molti files con estensione .ls (script) in diversi percorsi ramificati con directory di molti livelli... Quando cerco di trovarli e sopratutto salvarli in altra directory e hd esterno per backup mi scontro con la difficoltà di copiarli per i path troppo lunghi... (si parla a volte di oltre 10 livelli di cartelle ramificate ). Ho provato con vari comandi dos tipo copy e robocopy ma per taluni di questi ho solo peggiorato la situazione... Anche con i programmi di gestione files non sono riuscito a risolvere... e addirittura alcuni di questi durante la ricerca e/o copia si chiudono improvvisamente... C'è una soluzione a questo mio piccolo grande dilemma? Se si quale? Grazie

  2. #2
    Ciao, mi sembra strano, Hai provato anche con cobian oppure uranium?
    Sei certo che il disco in cui li vuoi salvare abbia una partizione che accetta file con quel nome? Ho avuto problemi in passato con alcuni modelli di nas.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Qua
    https://superuser.com/questions/2167...ath-in-windows

    consigliano questa soluzione
    You can access path lengths up to ~32,767¹ characters by prefixing them with \\?\.

    \\?\C:\Some\Really\Long\Path



  4. #4
    non è questione di programma, ma di lunghezze massime (https://docs.microsoft.com/it-it/win...ation?tabs=cmd)

    quindi se tu da C:\PATH copi in D:\BACKUP\PATH aggiungi quegli "n" caratteri che nei casi limite fanno superare la lunghezza massima

    direi che potresti:
    - copiare da root a root (quindi da C:\PATH a x:\PATH)
    - fare uno zip / rar / etc che raccolga tutti i .ls ricorsivamente nei var path del tuo disco (che magari personalizzi col giorno di backup, tipo LS_BACKUP_20211108.ZIP)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.