Pagina 16 di 23 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 230
  1. #151

  2. #152
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ti becchi il Covid? Massì, stai sereno, non farti prendere dal panico, prendi 2 aspirine e 1 tacchipirina prima e dopo i pasti e vedrai che passa tutto; cosa vai a farti il vaccino che ti buttano dentro l'ossido di etilene e i rifiuti della terra dei fuochi...


    Poi però, succede che...muori
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #153
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Poi per�, succede che...muori
    Però non facciamo un buon "servizio" se diciamo semplicemente questo: che con il Covid muori. Perchè moltissime persone hanno una esperienza diversa e non lo capiscono.

    Il problema di questo virus è molto più sottile... il problema è che tutto sommato non muori tanto facilmente per diretta colpa del virus.

    Mi spiego meglio... pur essendo uno che prenderebbe a sprangate nelle gambe i no-vax che manifestano nelle piazze, capisco che in un certo senso, la gente meno informata o più "semplice" o complottista di suo, può essere tratta in inganno proprio a causa del fatto che questo virus è decisamente subdolo.

    Vi faccio un esempio: nel mio condominio, durante la seconda pandemia, una famiglia "allargata" di 9/10 persone si sono beccate tutte quante il Covid, virus portato a casa probabilmente dalla figlia che frequentava le medie.

    Ebbene, tutti i famigliari, anche la nonna novantenne allettata, sono "guariti" nel giro di 10/12 giorni, senza alcun problema... solo un po' di febbre. E' evidente che un esempio simile, ripetuto per centinaia di migliaia di persone uscite senza problemi dall'infezione, faccia venire dei sospetti a chi è di mente "semplice".

    Io stesso potrei dire: "ma guarda che 'sto virus non è niente di che. Visto che è successo nel mio condominio? Anche la nonnetta si è salvata senza problemi".

    Stessa cosa per due anziani coniugi nella mia via, 85enni, positivi e "guariti" dopo un paio di settimane, senza alcun problema o ricovero.

    E' un virus diabolico e subdolo, che instaura dubbi nelle persone che vivono esperienze dirette simili e sono tante, visto che sappiamo che la mortalità è cmq molto bassa rispetto a tante malattie infettive e rispetto proporzionalmente al numero di contagiati, ora siamo arrivati a 5 milioni solo in Italia.

    Detto questo ribadisco che prenderei a sprangate tutti quelli che non si vaccinano... non voglio giustificarli. Perchè un po' di spirito critico ed intelligenza, sono necessari nella società d'oggi viste le tante fonti di informazioni istituzionali che abbiamo.

    Questo virus si nuove sui grandi numeri: un alto numero di contagiati (poichè è molto contagioso) provoca percentualmente tanti ricoverati e morti. Un alto numero di ricoverati e morti blocca gli ospedali, bloccando gli ospedali ci saranno tantissimi altri morti che nulla hanno a che fare con il Covid.

    Il vaccino serve ad evitare soprattutto che gli ospedali si blocchino, e che una frattura al femore o una infiammazione alla cistifellea porti alla morte.
    Oltre alla morte di malati di Covid che non potranno comunque avere assistenza, comè accaduto nella prima fase della pandemia dove molti sono morti in casa per carenze distributive di ossigeno e ospedali bloccati.

    Dire "prendi il Covid e muori" secondo me � sbagliato nei confronti di un no-vax, perchè replicherà che ha tanti esempi intorno a lui di persone conosciute che non sono morte.

    Il discorso è molto più sottile, questo virus è proprio "intelligente", a differenza di tante persone, e spacca le società.
    Ultima modifica di Linkato; 30-11-2021 a 12:45
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #154
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ...

    Dire "prendi il Covid e muori" secondo me � sbagliato nei confronti di un no-vax, perchè replicherà che ha tanti esempi intorno a lui di persone conosciute che non sono morte.

    ...
    Attenzione, io non ho detto "Prendi il Covid e muori", ho scritto "Poi però, succede che...muori"

    Il senso è che non è tanto da sottovalutare l'infezione da SARS-CoV-2, perché è vero che molti ne sono guariti (più o meno bene) senza necessitare di particolari cure mediche o ospedalizzazione, ma non puoi neanche pensare che "Ho il Covid? prendo 2 tacchipirine e passa la paura"

    L'imprenditore di cui agli articoli che ho postato, ha pensato bene di curarsi da solo (le famose 2 tacchipirine), salvo poi chiamare in soccorso la medicina quando non respirava più ed era ormai troppo tardi, infatti è morto.

    Per il resto, condivido il tuo pensiero.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #155
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Attenzione, io non ho detto "Prendi il Covid e muori", ho scritto "Poi però, succede che...muori"

    Il senso è che non è tanto da sottovalutare l'infezione da SARS-CoV-2, perché è vero che molti ne sono guariti (più o meno bene) senza necessitare di particolari cure mediche o ospedalizzazione, ma non puoi neanche pensare che "Ho il Covid? prendo 2 tacchipirine e passa la paura"

    L'imprenditore di cui agli articoli che ho postato, ha pensato bene di curarsi da solo (le famose 2 tacchipirine), salvo poi chiamare in soccorso la medicina quando non respirava più ed era ormai troppo tardi, infatti è morto.

    Per il resto, condivido il tuo pensiero.
    Costui, mio corregionale, acerrimo novax si è affidato non alla tachipirina ma ai guru delle famose cure domiciliari, probabilmente per una sua personale convinzione ha rifiutato di allarmarsi quando le cose non si mettevano bene, forse per paura di sconfessare quando fosse il suo convincimento sul come si curano queste invenzioni bilgatesiane.

    Purtroppo per lui non sono riusciti ad intervenire in tempo, la lezione è stata troppo dura e purtroppo probabilmente non servirà ad altri.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #156
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Costui, mio corregionale, acerrimo novax si è affidato non alla tachipirina ma ai guru delle famose cure domiciliari, probabilmente per una sua personale convinzione ha rifiutato di allarmarsi quando le cose non si mettevano bene, forse per paura di sconfessare quando fosse il suo convincimento sul come si curano queste invenzioni bilgatesiane.

    Purtroppo per lui non sono riusciti ad intervenire in tempo, la lezione è stata troppo dura e purtroppo probabilmente non servirà ad altri.
    in pratica, senza troppi giri di parole, giusto per semplificare un attimo e far capire a tutti il concetto:

    "è stato un coglione"

    poi chi non lo capisce o non lo vuol capire

    ovviamente dispiace e sono sincero, che un'altra persona sia morta purtroppo
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #157
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Potresti indicare quali sono?
    Se ti riferisci alle monoclonali, sono tutt'ora in fase di monitoraggio, continuo e costante, nessuno le sta boicottando, te ne puoi rendere conto leggendo i 34 report attualmente disponibili sul sito dell'AIFA, l'ultimo è di 3 giorni fa, quindi non è stato abbandonato come tanti dicono per far polemica. Ovviamente ci sono anche report su altri tipi di cure in fase di studio, quindi niente di disponibile in modo definitivo e comprovato o efficacissimo. In altre parole, quelle dei no-vax, pure se accetti le cure "fai da cavia", perché le stanno ancora testando. Perché (tu generico) non accetti di vaccinarti perché "non so che c'è dentro e che effetti puoi darmi", ma accetti di farti curare con farmaci di cui altrettanto non sai niente?

    Non venirmi ad obiettare il fatto che la fonte sia l'AIFA e che lo dice per interessi. L'AIFA non produce niente, è un'agenzia di controllo e comunque, farmaci o vaccini, le aziende farmaceutiche ci guadagnano comunque, anzi, ci guadagnerebbero di più con i farmaci che coi vaccini. Col vaccino ad un certo punto la malattia sparisce, con i farmaci continuerebbe a girare e ci sarebbe sempre gente da curare.


    Escono circa 42.000 ospedalizzazioni in terapia intensiva (considerando 2.5K al giorno che è una cifra sottostimata) e direi che sono state abbondantemente superate, non trovo il dato preciso, ma visto che al momento in t.i. ce ne sono più di 4.000, direi che da inizio pandemia un 10 volte tanto sia stato ben più che superato.
    Da considerare poi che anche le ospedalizzazioni NON in t.i. costano soldi, così come anche le cure "efficacissime" di cui parli costano soldi, non sono gratis.


    Dipende dalla gravità con cui ti colpisce, perché fa danni al sistema respiratorio più o meno gravi, mia sorella e mio cognato hanno passato il Covid ad inizio anno ed hanno confermano il fatto di affaticarsi più facilmente. Per arrivare a casa mia c'è una salita, neanche troppo marcata, mia sorella non ha mai avuto problemi nel farla, dopo il Covid è venuta e mi ha detto di essersi dovuta fermare ad un certo punto perché non ce la faceva. Mio cognato, come me, cammina spesso per tenersi in forma (con non grandissimi risultati, ma questo è un altro discorso ) e dopo il Covid non riusciva più a mantenere le stesse andature di prima. Poi pian piano si sono ripresi.
    L'hanno preso in forma leggera, visto che sono stati a casa e non hanno avuto bisogno dell'ospedale, ma nonostante tutto "l'hanno sentito". Chi viene colpito in forma medio forte ha bisogno di riabilitazione per riprendersi, ci sono anche esempio di sportivi che ne hanno avuto bisogno (qualche giorno fa ne parlava in TV un ciclista professionista che sta facendo riabilitazione, non mi ricordo il nome, non seguo il ciclismo, ma è uno che ha vinto tappe al giro e al tour), e chi viene colpito con forme più gravi non è detto che si riprenda completamente.
    Quindi sì, anche se sei stato curato, potresti aver bisogno di altre cure continuative, almeno per un po' di tempo ed anche perché comunque puoi riammalarti.
    ti vengo ad obiettare un'altra cosa

    hai presente quelli che 'ma avete mai letto gli effetti avversi dell'oki?'

    ecco, costoro sorvolano sul fatto che l'oki se lo piglia (a) chi è malato e (b) lo sceglie;
    il vaccino, per definizione, se lo pigliano anche quelli (a) che non sono malati, e se lo rendi obbligatorio anche chi (b) non lo sceglie
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  8. #158
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    un vaccino accede al mio corpo
    la patente di guida non accede al mio corpo
    ok, a me potete dare del pirla, ma al sig. Mattei Ugo, che l'ha detto non più di 2gg fa?
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  9. #159
    si ragazzi però è un caso umano... anche voi su
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  10. #160
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Potresti indicare quali sono?
    monoclonali, sì, poi plasma, eparina invermectina idrossiclorochina e altre che mi devo inventare

    l'arsenale c'è


    e condivido in toto l'intervento di uno di voi (scusate l'ho perso) che osservava che la visione del fenomeno, da parte di ciascuno di noi, non può che essere viziata dal limitato numero di conoscenze dirette che abbiamo

    tuttavia non bisogna essere particolarmente illuminati per intuire che i media la giocano sporca, come quando ci facevano vedere pile di cadaveri bruciacchianti in india

    -
    ma gli ultravax non paiono anche a voi come dei michael douglas in pieno disturbo sessuale?
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.