Pagina 3 di 23 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 230
  1. #21
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    punto1: il vaccino è un vaccino, sia astrazeneca adenovirus che pfizer mrna stimolano la risposta immunitaria, quindi sono vaccini, i farmaci sono un'altra cosa, una cosa che "cura".
    ad un contagiato non somministrano il vaccino, ma altre terapia e farmaci che curano.
    hai detto una cosa oggettivamente sbagliata, è come se tu avessi scritto "2+2=5"
    per il tuo "non funziona bene" anche qui sei completamente fuori strada, il vaccino per il covid non sterilizza dalla malattia, ma ha come scopo evitare sintomatologia grave, cosa in cui i vaccini covid riescono benissimo.

    punto2: il vaccino, tutti i vaccini, prima di tutto sono una misura per la "salute", poi si possono essere anche una misura economica e sociale, è molto più dispendioso curare che prevenire, se poi si parla di terapie intensive i costi salgono alle stelle, è molto meglio per chi governa comprare vaccini e distribuirli gratuitamente in termini economici.

    punto3: idem come sopra, se prendi il covid e finisci in terapia intensiva le cifre sono altissime, se la sanità non fosse pubblica, non so chi di noi qui sul forum potrebbe pagarsi 1 o 2 mesi di ricovero o terapia intensiva.
    punto 1: nell'immaginario collettivo vaccino = immunità. Se fai l'antipolio, la polio non la becchi più. Stessa cosa per il tetano. E' evidente che questi preparati farmacologici sono stati battezzati 'vaccini' affinchè le persone si convincessero di ottenere l'immunità. Invece, immune non sei, il distanziamento lo devi tener e la mascherina indossar. Uh se funzionano bene questi cosi! In Austria fanno il lockdown per i novax, chiaramente per questioni politiche

    punto 2: ma quando mai. Vaccinare è una strategia economica e nient'altro. Esempio (conoscenza mia diretta): se non ti fai il vaccino antimeningite, e contrai la meningite, non muori. Perchè c'è la cura. Se non fai l'antitetanica, e contrai il tetano, non muori. Perchè c'è la cura.

    punto 3: vedi mio post sopra
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    (se uno finisce in intensiva è perchè tutto il protocollo seguito fin lì era totalmente errato)
    ma quale protocollo? a marzo 2020 la gente finiva in terapia intensiva dopo 2 giorni di ricovero e non si capiva neanche il perchè e purtroppo moriva in altre 48 ore

    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    - le cure non sono sperimentali, perchè trattasi di farmaci con almeno 70 anni di storia; se ti piace di più, sono sperimentali tanto quanto i cosiddetti vaccini
    farmaci di 70 anni che sono stati pensati e progettati per tutt'altro

    davvero non voglio fare quello che sa tutto ma sul discorso covid/vaccini/farmaci ecc sei in totale confusione su ogni cosa che dici, appena scrivi "siero" ti do del no-vax alternative non ce ne sono
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    nell'immaginario collettivo
    purtroppo l'immaginario collettivo non è la realtà medico-scientifica

    dai sei un no-vax no green pass inutile continuare a parlare
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #24
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    punto 2: se non ti fai il vaccino antimeningite, e contrai la meningite, non muori. Perchè c'è la cura. Se non fai l'antitetanica, e contrai il tetano, non muori. Perchè c'è la cura.
    ehhhh ... ma mi sa che se hai il tetano e trovi il pronto soccorso o l'ospedale affollato o hanno finito la cura
    e non ti curano entro 24 ore per il tetano .... muori
    o nel caso della menegite la testa potrebbe non funzionarti come prima ....
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  5. #25
    tanto inutile quanto lo è per me... e quindi?

    -
    io non sono per lo scontro, dico solo che due anni fa si moriva come le mosche perchè il virus aveva colto tutti di sorpresa

    di lì a qualche mese, però, con le prime autopsie - fatte contravvenendo alle direttive ministeriali - si è capito che il covid si manifestava con difficoltà respiratorie, ma l'origine di queste difficoltà era vascolare

    il protocollo tachipirina + vigile attesa è farlocco e stupido (la tachipirina attenua la febbre ma rafforza il virus), risultato tutti al macello e si salvi chi può

    alzi la mano chi non ha parenti o amici guariti dal covid senza essere finiti in intensiva. Solo culo?
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Liberthà liberthà su kuesta Terra piatta kure Domiciliari sekondo Voi premi Nobelli coMe Mantagner o Amicci perkè ParlaNo Le Kose l'è sanno con grefene attivano il 5g l'a detto Ancke quella questura di roma con il grin pas nella banca saremo studiati a punti se sei fuori dal idea non avri i tuoi soldi.

    Sveglisa
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #27
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    ma l'origine di queste difficoltà era vascolare
    NO


    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    (la tachipirina attenua la febbre ma rafforza il virus),
    NO

    sei un novax almeno abbi il coraggio di dirlo apertamente, fai piu bella figura
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #28
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    secondo me ti è sfuggito il filo di ciò che ho scritto...

    a. curare il covid costa poco
    b. se il senso del vaccino è [...] allora non ha senso perchè a
    E' a te che sfuggono le cose, il "se il vaccino" è un'ipotesi che fai tu senza sapere la realtà dei fatti, altrimenti avresti già la risposta e non ti chiederesti questa cosa, quindi non ha alcun senso né valore.
    Informati, abbi la certezza delle cose di cui vuoi parlare e poi commenta, non fare ipotesi solo per mettere in dubbio qualcosa.
    Così come fai tu puoi mettere in dubbio qualsiasi argomento ed è il metodo dei complottisti "non ci capisco una mazza e non ho voglia di informarmi (altrimenti mi accorgerei delle stupidagini che potrei dire), quindi mi faccio i film in testa e mi invento cosa vogliono dire/fare gli altri".
    Informati, capisci e poi commenta.
    Se ti va, qui c'è uno studio proprio sul costo delle cure COVID: link
    Qui invece quanto costano i vaccini: link, tenendo presente che ci sono stati poi aggiornamenti su alcuni prezzi (link).

    Così puoi farti due conti ed evitare di fare solo ipotesi.

    Io se su un argomento non sono informato non ci metto bocca facendo ipotesi potenzialmente insensate, le ipotesi si fanno quando hai conoscenza dei fatti.
    Ultima modifica di Alhazred; 15-11-2021 a 10:55

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    NO


    sei un novax almeno abbi il coraggio di dirlo apertamente, fai piu bella figura
    Non credo sia un novax, mancano le basi nei suoi testi.

    Non ci sono errori nelle doppie, non scrive tutto in caps lock e scrive correttamente ha e a.

    Un novax ha delle basi che diamine.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #30
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    ...
    alzi la mano chi non ha parenti o amici guariti dal covid senza essere finiti in intensiva. Solo culo?
    Io ho due amici di famiglia che ci sono morti, solo sfiga?

    Nessuno dice che chi prende il COVID va per certo in terapia intensiva, questa è un'altra caratteristica dei complottisti, c'è solo bianco o nero.
    Sabato sono passato al Circo Massimo per una passeggiata e, ahimè, c'era una manifestazione di No-Vax/No-GreenPass, mentre mi asciugavo le orecchie dal sanguinamento sento una sul palco aizzare i Carabinieri perché "UN VOSTRO COLLEGA E' MORTO PER IL VACCINO!!!111!! RIBELLATEVI AL SISTEMAHHH!!!!!!11!! LAGGENTE COME NOI NON MUORE MAAAAIIIII!!!".
    Però per i morti per COVID sticaxxi secondo loro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.