Pagina 4 di 23 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 230
  1. #31
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non credo sia un novax, mancano le basi nei suoi testi.

    Non ci sono errori nelle doppie, non scrive tutto in caps lock e scrive correttamente ha e a.

    Un novax ha delle basi che diamine.



    e non ha nemmeno ripetuto "siero sperimentale" milleventordicimila volte
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  2. #32
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    punto 1) non ci sono i presupposti per l'obbligatorietà, perchè questo che chiamano vaccino... vaccino non lo è. E' un farmaco. Che non funziona neanche troppo bene visti i risultati. Non è risolutivo.
    Fonti please? le chiacchere da bar e il "mi ha detto ammiocuggino" non contano

    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    punto 2) un 'vaccino' - non solo questo ma ogni altro - è una misura essenzialmente economica. Anche le tasse sono misure economiche. Ma le tasse, ingiuste che siano, non hanno a che vedere direttamente con la mia salute.
    Infatti, costa niente al SSN il ricovero di un paziente in TI o TSI, anzi cosat niente il ricovero in genere...
    Il paragone con le tasse poi, è la ciliegina sulla torta

    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    punto 3) il covid si cura con una spesa irrisoria. Se il senso del vaccino è 'invece che curare tutti quelli che lo contraggono spendendo cifre folli, preferisco vaccinare tutti così spendo meno', allora il vaccino non ha senso.
    posso candidarti come prossimo premio Nobel per la medicina?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio


    e non ha nemmeno ripetuto "siero sperimentale" milleventordicimila volte
    La prova del 9 è sempre la parola INFORMAZZIONE, è una certezza.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #34
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    punto 1: nell'immaginario collettivo vaccino = immunità. ...
    E' nell'immaginario collettivo di chi non si informa o non comprende ciò che sente o legge.
    L'informazione è la chiave di tutto, se non ti informi puoi solo farti una tua idea basata sulle tue limitate esperienze, non hai modo di sapere se sia corretta o meno ed è facile cadere in errore.

    Due anni fa, per la seconda volta, ho preso una buca con la macchina e si sentiva un rumore dalla ruota anteriore destra. Ho subito pensato al braccio superiore della sospensione perché mi era già successo. Sono andato dal meccanico "mi sa che mi si è rotto di nuovo il braccio della sospensione", il meccanico invece dopo aver controllato "no, si è rotta la barra stabilizzatrice".
    Non sono un esperto in materia ed ovviamente mi sono fidato del meccanico, ed altrettanto ovviamente aveva ragione lui.
    Se avessi parlato con un amico con un problema simile gli avrei detto "secondo me ti si è rotto il braccio della sospensione" (che era la mia limitata esperienza), e se lui a sua volta non si fosse informato sarebbe andato convinto di questa cosa, che era sbagliata.
    Informarsi e fidarsi dei professionisti del settore, sentendone anche più di uno se si vuole, ma non andare a cercare finché non trovi uno che la pensa come te che del settore non sai niente per dare ragione a lui e non agli altri 10 che ti hanno detto una cosa diversa.
    Ultima modifica di Alhazred; 15-11-2021 a 12:42

  5. #35
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    punto 1: nell'immaginario collettivo vaccino = immunità.



    Se fai l'antipolio, la polio non la becchi più. Stessa cosa per il tetano. ......
    Ehm, non vorrei spaventarti e far scricchiolare le tue profonde certezze, ma ti assicuro che non è proprio così come dici tu.
    Se hai il vaccino contro il tetano, e ti becchi il tetano, semplicemente hai buone probabilità di non sviluppare la malattia nella sua forma più pericolosa, magari ti fai solo due gionri a letto con 3 linee di febbre o forse manco quelle.
    Se hai il vaccino antipolio e ti becchi la malattia, vale quanto sopra.
    Se hai il vaccino contro il meningococco, e ti becchi la malattia, anche in questo caso vale quanto sopra.

    Fidati, è così, è il principio su cui si basano tutte le campagne vaccinali da quando hanno inventato i vaccini.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #36
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Ehm, non vorrei spaventarti e far scricchiolare le tue profonde certezze, ma ti assicuro che non è proprio così come dici tu.
    Se hai il vaccino contro il tetano, e ti becchi il tetano, semplicemente hai buone probabilità di non sviluppare la malattia nella sua forma più pericolosa, magari ti fai solo due gionri a letto con 3 linee di febbre o forse manco quelle.
    Se hai il vaccino antipolio e ti becchi la malattia, vale quanto sopra.
    Se hai il vaccino contro il meningococco, e ti becchi la malattia, anche in questo caso vale quanto sopra.

    Fidati, è così, è il principio su cui si basano tutte le campagne vaccinali da quando hanno inventato i vaccini.
    mi fido mi fido

    dunque:

    se mi vaccino contro il meningococco, quante probabilità ho di contrarre il meningococco? 5-10%? <-- funziona
    se mi vaccino contro il covid, quante probabilità ho di contrarre il covid? 50-90%? <-- non funziona


    ai vostri occhi probabilmente paio un fanatico, ma ai miei voi sembrate tanto quanto
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  7. #37
    okok

    allora il problema si sposta: se non è vero che vaccino = immunità, allora più nessuno accetta di farli (chi vuole alluminio e mercurio a zonzo nel proprio corpo?)

    e proprio perchè nessuno accetterebbe più di farseli, l'immaginario collettivo è stato costruito ad arte
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  8. #38
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Fonti please? le chiacchere da bar e il "mi ha detto ammiocuggino" non contano



    Infatti, costa niente al SSN il ricovero di un paziente in TI o TSI, anzi cosat niente il ricovero in genere...
    Il paragone con le tasse poi, è la ciliegina sulla torta



    posso candidarti come prossimo premio Nobel per la medicina?
    fonti? deduzione logica: se dopo il vaccino (1) devo tenermi la mascherina e (2) posso contrarre nuovamente il virus e (3) posso finire in intensiva...

    -

    è proprio qui il punto... costa un fottio il ricovero, ma per il covid non ci devi andare in intensiva... se ci vai è perchè hanno sbagliato a curarti


    -
    chi si piglia il covid respira a fatica, ma i polmoni funzionano benone (è infatti l'ossigenazione che è intaccata)

    dunque, se applico ventilazione forzata a polmoni che funzionano, ottengo di farli funzionare al 110-120-150% della loro capacità, e li esaurisco in breve tempo
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  9. #39
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    fonti? deduzione logica: se dopo il vaccino (1) devo tenermi la mascherina e (2) posso contrarre nuovamente il virus e (3) posso finire in intensiva...

    -

    è proprio qui il punto... costa un fottio il ricovero, ma per il covid non ci devi andare in intensiva... se ci vai è perchè hanno sbagliato a curarti


    -
    chi si piglia il covid respira a fatica, ma i polmoni funzionano benone (è infatti l'ossigenazione che è intaccata)

    dunque, se applico ventilazione forzata a polmoni che funzionano, ottengo di farli funzionare al 110-120-150% della loro capacità, e li esaurisco in breve tempo
    tu sei pericoloso...
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #40
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io ho due amici di famiglia che ci sono morti, solo sfiga?

    Nessuno dice che chi prende il COVID va per certo in terapia intensiva, questa è un'altra caratteristica dei complottisti, c'è solo bianco o nero.
    Sabato sono passato al Circo Massimo per una passeggiata e, ahimè, c'era una manifestazione di No-Vax/No-GreenPass, mentre mi asciugavo le orecchie dal sanguinamento sento una sul palco aizzare i Carabinieri perché "UN VOSTRO COLLEGA E' MORTO PER IL VACCINO!!!111!! RIBELLATEVI AL SISTEMAHHH!!!!!!11!! LAGGENTE COME NOI NON MUORE MAAAAIIIII!!!".
    Però per i morti per COVID sticaxxi secondo loro.
    non punto il dito contro i medici (anch'io ho avuto conoscenti che mi hanno lasciato)

    penso anzi che sia stato in un certo senso 'fisiologico': arriva il virus, è nuovo, non lo conosci, fai quello che puoi ma la gente muore

    adesso però si conoscono le contromisure
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.