Pagina 18 di 23 primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 230
  1. #171
    caxxo Luca,
    pure la Merkel dice "Magari stessimo come l'Italia" .... ma quando mai è successo ?

    Sì, qualcuno morirà per il vaccino ( come già successo per altri vaccini !)

    Sì, qualcuno avrà effetti collaterali ( come già successo per altri vaccini !)

    Sì, ti iniettano mRNA estraneo ... ma lo prendi pure se ti becchi il raffreddore e non sia neanche cosa ti becchi a priori

    Effetti a lungo termine ?
    Può essere pure che un enorme asteroide impatti la terra nei prossimi 5 anni
    per una sfortunata combinazione di eventi cosmici .... Amen e buona morte a tutti!

    Ti sei mai preoccupato degli effetti a lungo termine dell'inquinamento elettromagnetico ?
    La soluzione è facile : torniamo tutti a vivere nelle grotte .... e moriremo per qualcos'altro,
    probabilmente di raffreddore.

    Ma per i vaccini COVID attuali mi sembra ormai assodato che STATISTICAMENTE
    è molto maggiore il vantaggio comune che non il rischio singolo.

    Se dici che si dovrebbe prevedere una forma di indennizzo per chi ha problemi
    con il vaccino si può anche ragionare ... ma per il resto la vedo difficile

    By
    Ultima modifica di sspintux; 04-12-2021 a 21:48
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  2. #172
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non mi pare di leggere che Linkato abbia scritto "i vaccinati non contagiano", così come è già stato ripetuto più e più volte il contrario in questa discussione, così come anche le fonti scientifiche non hanno mai detto questa cosa qua
    Per cercare disperatamente di aver ragione metti in bocca alle persone cose mai dette.

    E se guardassimo dati e studi che dicono che non è vero invece di fare ipotesi basate su nulla?
    Perché fare ipotesi che non hanno alcun fondamento e nessun supporto o riscontro nella realtà?
    Puoi anche ipotizzare che non si invecchi, ma è evidente che invece non è così, quindi che senso avrebbe? E' lo stesso ragionamento che fai tu: ipotizzi vera una cosa già verificata e comprovata essere falsa.

    No, non può essere, ci sono studi fatti in diversi Paesi nel mondo che dicono il contrario. Sei sì contagioso, ma molto meno, quindi non si equivale un bel niente.

    https://quifinanza.it/info-utili/vid...ntagio/520960/
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...b075408bd776d2
    e svariati altri, ma tanto prevedo che non li leggerai e ci saranno 2 ipotesi:
    1) non controbatterai a questi studi perché non saprai che dire (come successo su altri argomenti)
    2) risponderati con un "ipotizziamo che..." basato su nulla come nell'ultimo post


    In matematica mi sa che non andavi per niente bene, questa affermazione non sta né in cielo né in terra, il conto che fai è totalmente senza senso.
    Non saprei neanche da dove partire per correggerti perché è uno di quei problemi che in matematica si classificano come "mal posti", non c'è una base da cui partire.


    articoli letti, direi che più che ipotesi non sono...

    è possibile che il vaccino faciliti una più rapida eliminazione delle singole particelle virali vitali
    i ricercatori pensano che le persone vaccinate e positive
    -

    No, non può essere, ci sono studi fatti in diversi Paesi nel mondo che dicono il contrario. Sei sì contagioso, ma molto meno, quindi non si equivale un bel niente.
    in italia su 7 persone abbiamo 6 vaccinati e 1 no

    siccome negli articoli sopra non è quantificato quanto è da considerarsi più contagioso un novax rispetto a un vax, ho buttato lì sta roba:

    'danno sociale' = num.persone x coeff.contagiosità

    che fa:
    - 'danno sociale vax' = 6mln x 1
    - 'danno sociale novax' = 1 mln x k

    per avere [l'ipotetico] 'danno vax' = 'danno novax' dovremmo avere k = 6, in altre parole che 'coeff.danno.novax' = 6 x 'coeff.danno.vax'

    siamo vicini, distanti o altro da una situazione così?
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  3. #173
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio


    articoli letti, direi che più che ipotesi non sono...
    Parli sempre di cose campate in aria, articoli letti, cose sentite... chi le ha scritte e chi le ha dette queste cose?
    Quando parli tu questo non si sa mai, gli altri ti portano prove di ciò che ti dicono.
    Io queste cose che dici tu non le ho mai lette né sentite se non da Peppino il salumiere o commare Maria.

    in italia su 7 persone abbiamo 6 vaccinati e 1 no

    siccome negli articoli sopra non è quantificato quanto è da considerarsi più contagioso un novax rispetto a un vax, ho buttato lì sta roba:

    'danno sociale' = num.persone x coeff.contagiosità

    che fa:
    - 'danno sociale vax' = 6mln x 1
    - 'danno sociale novax' = 1 mln x k

    per avere [l'ipotetico] 'danno vax' = 'danno novax' dovremmo avere k = 6, in altre parole che 'coeff.danno.novax' = 6 x 'coeff.danno.vax'

    siamo vicini, distanti o altro da una situazione così?
    Ce lo metti il fatto che se i novax si vaccinassero, anche quel 15% di persone contaggerebbero meno e si avrebbero ancora meno contagi?
    I vaccinati la loro parte per aiutare a superare questa situazione l'hanno fatta al meglio delle loro possibilità, i no-vax se ne sbattono il cxxxo degli altri e pretendono però che gli altri pensino a loro, lasciando che li si mandi in giro come se niente stesse accadendo.
    E non venirmi a parlare di "non c'è democrazia", quella secondo cui fai quello che vuoi si chiama anarchia, che è un'altra cosa, la democrazia si occupa del bene di tutti, quindi sei libero finché non ci sono problemi, se per il bene di tutti devi subire limitazioni (ed è perché non vuoi fare la tua parte, non perché sei impossibilitato a farlo) allora ti becchi la limitazione.
    Ultima modifica di Alhazred; 04-12-2021 a 22:43

  4. #174
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio


    ho buttato lì sta roba:

    'danno sociale' = num.persone x coeff.contagiosità

    che fa:
    - 'danno sociale vax' = 6mln x 1
    - 'danno sociale novax' = 1 mln x k

    per avere [l'ipotetico] 'danno vax' = 'danno novax' dovremmo avere k = 6, in altre parole che 'coeff.danno.novax' = 6 x 'coeff.danno.vax'
    sono 18 pagine di 3D che ti si dice che non riesci a capire i numeri che hai basi matematiche degne di un bambinetto dell'asilo e insisti e "buttare" lì le tue equazioni con dentro parole a caso

    grazie sei uno spasso
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #175
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Non continuate a dare da mangiare ai troll.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #176
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Parli sempre di cose campate in aria, articoli letti, cose sentite... chi le ha scritte e chi le ha dette queste cose?
    Quando parli tu questo non si sa mai, gli altri ti portano prove di ciò che ti dicono.
    Io queste cose che dici tu non le ho mai lette né sentite se non da Peppino il salumiere o commare Maria.


    Ce lo metti il fatto che se i novax si vaccinassero, anche quel 15% di persone contaggerebbero meno e si avrebbero ancora meno contagi?
    I vaccinati la loro parte per aiutare a superare questa situazione l'hanno fatta al meglio delle loro possibilità, i no-vax se ne sbattono il cxxxo degli altri e pretendono però che gli altri pensino a loro, lasciando che li si mandi in giro come se niente stesse accadendo.
    E non venirmi a parlare di "non c'è democrazia", quella secondo cui fai quello che vuoi si chiama anarchia, che è un'altra cosa, la democrazia si occupa del bene di tutti, quindi sei libero finché non ci sono problemi, se per il bene di tutti devi subire limitazioni (ed è perché non vuoi fare la tua parte, non perché sei impossibilitato a farlo) allora ti becchi la limitazione.
    ...

    i novax hanno l'aggravante di essere più contagiosi dei vax
    i vax hanno l'aggravante (non per colpa loro) di essere potenzialmente non testati da mesi (per questo, alla fine, non si hanno dati, e la sola cosa che si può fare è ipotizzare...)

    con il super pass mi aspetto un degenero totale: da una parte i vax, sentendosi 'premiati' (cit. draghi) si comporteranno mediamente come se il virus non fosse mai esistito; idem i novax, che tirando le somme tenderanno a incontrarsi con altri novax

    alè

    -
    io penso che ci sia qualche chance che il super pass si riveli ininfluente ai fini contagi-ospedalizzati-morti
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  7. #177
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non continuate a dare da mangiare ai troll.
    Hai ragione, hai sicuramente ragione, ci ho provato, ma mi viene davvero difficile stare in silenzio in questi casi.

    Esprimere il proprio pensiero è legittimo, ci mancherebbe, se uno pensa una cosa è libero di esporla, ma quando la cosa che pensi è stato ormai dimostrato da più parti essere errata, abbi la maturità e l'intelligneza di prenderne atto, tutti possono avere idee sbagliate in testa, specialmente in campi in cui non si è competenti.
    Invece ci sono persone che si impuntano e cercano a tutti i costi di aver ragione, facendo ipotesi sballate, calcoli che tengono conto solo dei fattori che fanno comodo per ottenere il risultato voluto e ignorano voutamente tutti quelli che portano il risultato da un'altra parte e peggio ancora parlano come se fossero esperti di un settore in cui non ci capiscono assolutamente nulla.
    Vorrei vedere chi tra gli interlocutori in questo thread ha competenze mediche degne da poter elaborare una propria teoria valida a riguardo.
    Io no senz'altro, per quel poco che di biologia e chimica ho studiato, posso capire se uno mi sta dicendo una stupidaggine palese, ma se mi si espone qualcosa di verosimile, difficilmente posso decidere indiscutibilmente se sia vero o falso, quindi in tali casi mi affido a fonti autorevoli e dove non arrivo con le mie competenze (non idee, competenze) devo fidarmi.

    E' davvero frurstrante e triste vedere persone che pur di sentirsi dire qualcosa che dia un qualche sostegno alle proprie idee danno retta a chiunque si spacci per esperto ed esperto non è. Anche tra gli aizzatori di folle nelle manifestazioni vorrei vedere quanti hanno competenze mediche (e se mai ce ne fossero, di quelli che le hanno vorrei vedere come vanno le carriere) e comunque tutti a dargli ragione perché dicono ciò che vogliono sentirsi dire, finendo sempre alle teorie complottistiche quando non si sa come controbattere.

    Riguardo queste teorie complottistiche, mi viene altrettanto difficile pensare che ci sia un argomento falso da divulgare su cui tutti i Paesi del mondo siano d'accordo. USA, Cina e Russia, Turchia ed Israele, Cina, Giappone e Corea, tutti d'accordo sullo stesso coplotto, quando invece ognuno di essi, avendo l'opportunità di sputtanare l'altro, non esiterebbe un attimo.
    Come fai a pensare ad un complotto che mette d'accordo tutti, ma proprio tutti? Specialmente visto che questa situazione sta facendo perdere soldi quasi a tutti i settori.
    Vi ricordate che tonfo ha fatto il petrolio? Costava di più il barile vuoto che il petrolio necessario per riempirlo, e non è tanto per dire, era veramente così.

    I complottisti, negazionisti, novax, chiamali come vuoi, hanno la presunzione di aver scoperto un complotto globale, senza ragionare sul fatto che sia a dir poco inverosimile, non tenendo in considerazione le relazioni tra i diversi Stati coinvolti (tutti).
    Non serve aver studiato, nemmeno io ho studiato nulla di geopolitica, per sapere che ci sono Stati che tra loro non si stanno per niente simpatici e danneggerebbero l'altro appena possibile.

    Per questi motivi, ma anche altri tralasciati per non allungarmi troppo, mi resta difficile lasciar correre, ma ci riproverò.

    Poi magari tra qualche giorno nicolamanzoni ci sorprenderà con un "Ragazzi, mi annoiavo e vi prendevo in giro!", al ché lo insulteremo pesantemente e poi ci faremo una grassa risata tutti insieme.

  8. #178
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    ...
    con il super pass mi aspetto un degenero totale: da una parte i vax, sentendosi 'premiati' (cit. draghi) si comporteranno mediamente come se il virus non fosse mai esistito
    ...
    Anche col supergreenpass hai comunque l'obbligo di mantenere le correnti preacauzioni (macherina e distanziamento), quindi ancora una volta proponi mezze verità, tenendo fuori la parte che ti da torto.

  9. #179
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    a napoli si gira senza mascherina da giugno. e io che la metto vengo visto come un lebbroso scemo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #180
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    a napoli si gira senza mascherina da giugno. e io che la metto vengo visto come un lebbroso scemo
    problemi tuoi o problemi dei napoletani?

    cioè era dei tempi delle media che se non avevi lo zainetto di marca o l'astuccio di marca eri considerato un "lebbroso scemo" siamo, siete, sei ancora a quei livelli?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.