Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Aprire minimarket indiano

    Ultimamente sto notando il proliferarsi di minimarket indiani con prezzi bassi e aperti sino a tardi , prezzi molto più bassi dei normali ortofrutta , tipo birre a 1, 20€ etc etc .se io volessi che sono italiano , potrei aprire un'attività come questa ?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Ultimamente sto notando il proliferarsi di minimarket indiani con prezzi bassi e aperti sino a tardi
    dormono li dentro cosi facendo risparmiano l'affitto e mandano piu soldi in India

    , prezzi molto più bassi dei normali ortofrutta , tipo birre a 1, 20€ etc
    [/QUOTE]
    i nostri supermercati hanno l'intermediario che comunica con le cooperative, e poi gestisce le distribuzioni
    loro comunicano direttamente con gli agricoltori, che per la maggiore sono a loro volta indiani.
    Te lo dico in quanto io sono della provincia di Latina (che è pieno) e si organizzano cosi loro, in pratica nelle loro chiese avviene una sorta di gestione , non è solo per pregare me lo ha detto uno di loro in palestra da me

    .se io volessi che sono italiano , potrei aprire un'attività come questa ?
    NO, non sei nel loro gruppo, poi la finanza chiude un occhio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    i nostri supermercati hanno l'intermediario che comunica con le cooperative, e poi gestisce le distribuzioni
    loro comunicano direttamente con gli agricoltori, che per la maggiore sono a loro volta indiani.
    Te lo dico in quanto io sono della provincia di Latina (che è pieno) e si organizzano cosi loro, in pratica nelle loro chiese avviene una sorta di gestione , non è solo per pregare me lo ha detto uno di loro in palestra da me
    Anche io penso che abbiano un magazzino in cui ordinano,stoccano,e distribuiscono al loro gruppo.
    Ma anche bassi costi di gestione (costo manodopera bassissimo).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Anche io penso che abbiano un magazzino in cui ordinano,stoccano,e distribuiscono al loro gruppo.
    Ma anche bassi costi di gestione (costo manodopera bassissimo).
    si aiutano tra di loro e questo fa la differenza
    per la maggiore è in Italia senza permesso di soggiorno, essendo che non pagano tasse i guadagno è tutto in tasca, lavorano 12/14 ore al giorno (SI li ho visti io, ho davanti casa dei campi, sono come terminator, non si stancano mai),
    si fanno quei 5 a volte 10 anni (tanto nessuno controlla) mandano i soldi in India ai genitori che comprano un terreno o un negozio e poi se ne vanno

    tutti gli Indiani che ho conosciuto è gente pacifica, MAI visto attaccabrighe, SI OVVIO bevono e succede che danno di testa, ma di base la loro indole è pacifica.
    al contrario la nostra camorra sfrutta anche i locali, li schiavizza, contamina i terreni, e gestisce il commercio in modo fraudolento. Forse avremmo da imparare.

    Il lato negativo è che per noi italiani è impossibile lavorare la terra, sia da imprenditore in quanto è una concorrenza troppo alta, sia come operaio visto che loro si accontentano di poco, qui ovviamente noi dobbiamo pagarci la pensione e le tasse ( eh grazie alla fine...)

    Bisogna regolarizzare il tutto i famosi controlli, questi famosi che non ho mai visto,
    no veramente, appena esce il bando per fare il controllore (INPS, o qualsiasi altro) mi ci butto...mi sa che non si lavora
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    dormono li dentro cosi facendo risparmiano l'affitto e mandano piu soldi in India

    ...
    oltretutto :

    Ferie ? MAI
    Malattia ? ... forse in fin di vita
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  6. #6
    Vogliamo la passata di pomodoro a 50 cent al kg? o la verdura a 50 cent al kg? questo è il risultato

    Come mai dal fruttivendolo sotto casa (che spesso si rifornisce a km zero o quasi - il mio si) la roba costa 3 volte quello che mi costa al supermercato?
    Iniziate a fare la spesa quotidiana (pane, alimenti freschi, frutta verdura) dal negozio di paese o del quartiere e non alla grande distribuzione: costa di più, è vero, ma almeno non arriva da queste situazioni di sfruttamento.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Vogliamo la passata di pomodoro a 50 cent al kg? o la verdura a 50 cent al kg? questo è il risultato

    Come mai dal fruttivendolo sotto casa (che spesso si rifornisce a km zero o quasi - il mio si) la roba costa 3 volte quello che mi costa al supermercato?
    Iniziate a fare la spesa quotidiana (pane, alimenti freschi, frutta verdura) dal negozio di paese o del quartiere e non alla grande distribuzione: costa di più, è vero, ma almeno non arriva da queste situazioni di sfruttamento.
    io da poveraccio ovviamente andrò a fare la spesa dove costa meno,
    e' lo stato che deve tutelare le aziende italiane, spingendomi a comprare da loro

    i modi ci sono, deve diventare poco conveniente comprare dalle grosse ditte, purtroppo i grossi proprietari sono in parlamento e si sa come va a finire
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io da poveraccio ovviamente andrò a fare la spesa dove costa meno,
    e' lo stato che deve tutelare le aziende italiane, spingendomi a comprare da loro

    i modi ci sono, deve diventare poco conveniente comprare dalle grosse ditte, purtroppo i grossi proprietari sono in parlamento e si sa come va a finire
    No, mi dispiace ma ti stai sbagliando: è la domanda che fa il mercato, finché tanti comprano dalla GD sarà la GD a dettare legge sul mercato produttori.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    No, mi dispiace ma ti stai sbagliando: è la domanda che fa il mercato, finché tanti comprano dalla GD sarà la GD a dettare legge sul mercato produttori.
    Si ma il problema è appunto la grande distribuzione che schiaccia i piccoli.
    Possono permettersi di fare prezzi più bassi, anche in perdita, giocando sui grandi numeri.

  10. #10
    Niente minimarket indiano allora...mi sarebbe piaciuto aprirne uno.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.