Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    cellulare che dopo 2 anni diventa lento

    ora è il terzo che mi succede lo stesso
    dopo 2 anni di utilizzo diventa lento, in pratica quando lo tiro fuori dalla tasca, non si accende subito, poi qualsiasi pulsante tocco...sembra ceh stava dormento e ci mette tempo, roba di 10 secondi (alcune volte 20) e poi torna normale

    Premetto che
    -utilizzo sempre e solo le stesse APP, quindi non sto li ad installare/disinstallare immondizia ogni giorno
    -proprio per questo problema faccio pulizia una volta a settimana con 2 prodotti (avg clean e CCleaner)
    -non ci gioco ,navigo, meteo operazioni poste e basta (ovviamente telefono e whatsapp)

    proprio ieri sera dovevo vedere una cosa urgente e stava ancora a dormire, mi è venuto un nervoso assurdo, devo fare qualcosa, ora mi sono stancato
    NON VOGLIO CAMBIARLO, 2 anni è troppo poco! non è possibile che si sia una obsolescenza programmata cosi evidente! NON CI STO

    COSA DEVO FARE?
    reset mi scoccia ma penso che lo farò, alternative?

    p.s.
    telefono samsung recente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Che ne dici di disinstallare tutti gli antivirus e pulitori?

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Che ne dici di disinstallare tutti gli antivirus e pulitori?
    Concordo, specialmente visto che dice di non installare app in continuazione e che usa sempre le stesse.
    Gli antivirus, per fare il loro lavoro, devono per forza di cose utilizzare risorse del sistema e se fanno controlli per ogni app che avvii... addio.
    Non vorrei tirarmela, ma non ho mai usato app del genere e non ho mai avuto problemi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Concordo, specialmente visto che dice di non installare app in continuazione e che usa sempre le stesse.
    Gli antivirus, per fare il loro lavoro, devono per forza di cose utilizzare risorse del sistema e se fanno controlli per ogni app che avvii... addio.
    Non vorrei tirarmela, ma non ho mai usato app del genere e non ho mai avuto problemi.
    lo prendo per buono
    e dopo per fare una pulziia di file inutili cache (che poi diventa grossa)
    come fate?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Prova a togliere antivirus e le app di pulizia. Fai un backup, reset e reinstalla il tuo backup.

    Io non ho mai avuto problemi del genere: prima di passare al 13, fino al mese scorso usavo un iPhone XR comprato a dicembre 2018 (quasi 3 anni) e andava benissimo, come il primo giorno.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    lo prendo per buono
    e dopo per fare una pulziia di file inutili cache (che poi diventa grossa)
    come fate?
    Ci sono le APP di sistema per fare queste cose.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.