Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Anello di fidanzamento

  1. #1

    Anello di fidanzamento

    La mia ragazza mi ha chiesto l anello di fidanzamento , pensavo dovessi essere io a decidere di regalarglielo ..ma lei mi ha anticipato., Mi ha dato un suo anello per avere la misura precisa..
    Come funziona il tutto? Deve essere costoso per forza oppure anche di poco valore? Lei deve regalarne pure uno a me immagino... grazie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se si è fatta avanti lei a dirti che lo vuole, ci sono due possibilità: è una che ci tiene e quindi niente anelli pezzenti (tipo dadi per bulloni da 20 o plastiche dei tappi), oppure è solo che tu non ti decidi e si è stufata di aspettare.
    Secondo me sarà più la prima, per un solitario con diamante almeno decente, penso che per molto bene che ti vada faticherai a spenderci meno 400/500 euro. Penso che non si aspetti altri tipi di pietra.
    Se invece pensi che sia la seconda e che non sia una che va dietro al valore economico delle cose, ma tiene solo al gesto, allora anche con qualche altra pietra (magari ne ha un'altra preferita) potrebbe andarle bene e staresti comodamente sotto i 200 euro.

  3. #3
    Diciamo che tiene alle cose di valore , ma sono solo tre mesi che ci conosciamo e a me sembra presto per fare una spesa di quel tipo..poi lei deve darne uno a me per forza?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Valuta la vostra situazione, se per te è troppo presto, non fare questo passo.
    Lei dovrebbe in teoria ricambiare con un orologio o un paio di gemelli, ma non è una cosa che avviene sempre, quindi non contarci.
    Poi dicono della parità tra uomo e donna

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    quello che pensano le donne per anello è solo ed esclusivamente il diamante

    io lo ho comprato 2 anelli in totale entrambi su ebay:
    uno di HPHT (sarebbe artificiale)
    e l'altro di Miossanite, (un diamante ma di bassa qualità)

    in pratica appena vedrai il costo di un diamante vero, farai come me
    certi prezzi a dir poco FOLLI!
    stiamo ad una media di 1000€ per un anello per un diamante, ma scherziamo??
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    I prezzi per solitari, se vogliamo non portarci dietro una lente d'ingrandimento per mostrarlo agli amici, va dai 3000/4000 in su.

    Se ti chiede l'anello solo tu puoi valutare se e cosa regalarle, la cifra sarà dettata dalle tue possibilità e lei comunque apprezzerà.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Ma vuole l'anello di fidanzamento come impegno per sposarsi? Non sono fatti miei, ma se dopo 3 mesi PRETENDE l'anello di fidanzamento ...RED FLAG!!
    Io ho regalato l'anello con diamante prima di sposarla (decisione mia), ed ho speso una cifra sopra i 1000 (non mi pare di aver superato i 2000).

    Detto questo IO non gli farei un anello con diamante, ma starei su cifre sui 200/300, un bel regalo di natale insomma.
    Se protesta i casi sono due
    O sei un chirurgo plastico che fattura migliaia di euro al mese e quindi se un tirchiazzo
    O ha una concezione retrogada della donna, che può piacere, ma in questo modo scoprirai chi hai davanti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ma vuole l'anello di fidanzamento come impegno per sposarsi? Non sono fatti miei, ma se dopo 3 mesi PRETENDE l'anello di fidanzamento ...RED FLAG!!
    Io ho regalato l'anello con diamante prima di sposarla (decisione mia), ed ho speso una cifra sopra i 1000 (non mi pare di aver superato i 2000).

    Detto questo IO non gli farei un anello con diamante, ma starei su cifre sui 200/300, un bel regalo di natale insomma.
    Se protesta i casi sono due
    O sei un chirurgo plastico che fattura migliaia di euro al mese e quindi se un tirchiazzo
    O ha una concezione retrogada della donna, che può piacere, ma in questo modo scoprirai chi hai davanti.
    no aspe hai detto 3 mesi?
    STA ATTENTO , la mia ex era lo stesso, aveva come unico scopo nella vita di sposarsi
    qualunque discussione era incentrata nel matrimonio
    a volte le ragazze si impuntano troppo

    per me l'importante è il viaggio non la destinazione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Anello di fidanzamento, (dopo 3 mesi ????) vuol dire nella prassi comune:
    SOLITARIO, singolo diamante naturale, il prezzo dipende dalla caratura della pietra, comunque dai 1000 in su, per cifre inferiori o hai una pietra pressoche invisibile o è un artificiale.
    TRILOGI, tre diamanti affiancati, normalemente di ugual caratura, il prezzo dipende sempre dalla caratura delle pietre, ma ovviamente più alto di un solitario


    Fatti un giro da un gioielliere e ti fai un'idea, ma se decidi di farlo preparati a rompere il porcellino salvadanaio
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Mi sembra troppo presto chiedere l'anello dopo soli tre mesi , credo di rimanere sui 200€ ..non è che guadagni molto io ultimamente...e sto spendendo troppo.
    Però per quella cifra o poco dì più , d'oro non me lo fanno nemmeno vedere , solo che un mio orecchino l'ho pagato più di 50€ .
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.